Quando interviene il carro attrezzi: incidenti e scontri stradali

Il compito del carroattrezzi a Roma è quello di intervenire per prestare i soccorsi stradali. Moltissime volte, deve intervenire per rimorchiare portare i veicoli dal meccanico in seguito a degli incidenti stradali. Ci sono diverse tipologie e dinamiche che caratterizzano un incidente stradale, che può esser più o meno grave.

L’uscita fuori strada

Capita a diversi veicoli di finire fuori strada. Può esser a causa del fondo della strada bagnato, ghiacciato, innevato o altro. In altri casi, la macchina sbanda e finisce fuori dalla carreggiata per evitare un ostacolo; si può trattare di un animale, un pedone, una biciletta, un altro veicolo e così via. se i danni provocati dallo scontro con il guardrail sono ingenti, spesso non si riesce a ripartire. Lo stesso vale nel caso in cui l’automobile finisce in un canale di scolo a lato della strada.

Un frontale

Un altro tipo di incidente che quasi sempre richiede il soccorro stradale del carroattrezzi a Roma è lo scontro frontale tra due veicoli. Questo tipo di incidenti è melto pericoloso e infatti tante volte ci sono dei feriti coinvolti. Per tale ragione, sul posto arrivano anche i mezzi di soccorso medico come ambulanze e vigili del fuoco.

Un tamponamento

I tamponamenti sono degli incidenti stradali molto frequenti che richiedono l’arrivo sul posto del carroattrezzi a Roma per rimorchiare e portare via i veicoli coinvolti. Anche se spesso i tamponamenti avvengono a velocità poco elevate, i danni possono esser parecchi. Il tamponamento spesso avviene in colonna: una macchina urta quella davanti a sé che si è fermata di scatto magari, si parla di tamponamento a catena quando i veicoli coinvolti sono più di due.

Un cartello di stop saltato

Gli incidenti stradali possono esser provocati da un veicolo che salta un cartello stradale. Si tratta di cartelli come gli stop o i dare la precedenza. Chi ignora un cartello di questo tipo può provocare un incidente con un altro veicolo che aveva invece tutto il diritto di passare per primo.