Dieta e ristorante indiano.: come non sgarrare

Sei a dieta e non vuoi però rinunciare all’uscita al ristorante indiano Milano con le amiche? Ecco che cosa puoi ordinare senza avere poi i sensi di cola per aver mangiato troppo e aver rovinato la dieta.

Vietissimi i fritti

La prima cosa che devi evitare quando sei a dieta sono i fritti. Purtroppo, per stare in linea, questa volta dovrai rinunciare ai deliziosi vegetable pakora che sono sì verdure, ma in pastella con la farina di ceci e fritte. Lo stesso vale per i samosa che sono fagottini di pasta che contengono patate, piselli, carote e spezie, ma poi fritti pure loro.

Preferisci i piatti vegetariani

Il segreto per stare a dieta senza rinunciare alla serata al ristorante indiano Milano con le amiche è preferire i piatti vegetariani. La cucina indiana è maestra a esaltare i sapori e rende invitante e delizioso anche un piatto con verdura. Puoi concederti il dhal di lenticchie, i ceci o anche il cavolfiore con le patate.

Chiedi del riso integrale

Come accompagnamento, potresti chiedere se hanno del riso basmati integrale. È vero che quello bianco è già leggero, ma quello integrale a ancora meglio alla tua dieta. I valori nutrizionali del riso integrali sono migliori e aiuta il transito intestinale. La cucina indiana è perfetta per stare a dieta perché porta il concetto del piatto unico a un livello superiore: il tuo corpo ha tutto quello che serve grazie ai preziosi nutrienti contenuti anche nelle spezie come la curcuma, un potente antiinfiammatorio naturale che oggi trovi in qualunque dieta.

Limita il pane

Ovviamente in dieta il pane va sempre limitato, a maggior ragione quello indiano. La ragione è legata al fatto che il pane che ti piace tanto è ricoperto da burro chiarificato che viene spennellato sulla superfice durante la cottura. È proprio per questo che è così delizioso!

Non esagerare con le salse

Al ristorante indiano Milano limita le salsine come quella al tamarindo o quella con aglio e peperoncino perché sono molto caloriche e ti fanno sgarrare la tua dieta.