Traslochi difficili: alcuni consigli per organizzare le operazioni più complesse

Operazioni come quelle dei traslochi possono diventare un incubo, parola di chi ci è già passato. Purtroppo, moltissime persone si concentrano su operazioni di imballaggio che, per quanto possano essere complicate sono comunque ancora gestibili da chiunque senza particolari problemi. Tuttavia, il trasloco può diventare complesso e richiedere un sacco di tempo nel momento in cui occorre organizzare lo spostamento di articoli e prodotti complessi da gestire. Vediamo quindi alcuni suggerimenti in merito alla trasloco e l’organizzazione al deposito mobili a Roma di elettrodomestici, piante senza dimenticare gli animali domestici.

Come traslocare gli elettrodomestici

Per quanto riguarda l’organizzazione degli elettrodomestici per il deposito mobili a Roma, le problematiche da affrontare sono molteplici. Ad esempio, risultano essere oggetti ingombranti e molto pesanti che richiedono l’utilizzo di strumentazione come montacarichi e carrelli.

Come organizzare il trasloco di Fido & Micio

Per quanto riguarda il trasferimento degli animali domestici, bisogna fare un distinguo. In linea di massima, il cane non dovrebbe avere particolari ripercussioni. È consigliabile portarlo con sé presso la nuova sistemazione il più spesso possibile perché possa iniziare a esplorare il territorio e prendere fiducia con i nuovi ambienti. Grande importanza va riservata alla sistemazione della sua cuccia.

Invece, il discorso è diametralmente opposto per quanto riguarda il gatto che, come tutti sanno, si affeziona molto all’abitazione. L’ideale sarebbe spostarlo per ultimo e tenerlo in una stanza chiusa con tutte le sue cose a portata di mano in maniera che si abitui gradualmente al nuovo ambiente. Lo stesso vale per altri animali domestici.

Come spostare le tue piante

Infine, quando si tratta di spostare le piante d’appartamento, meglio ricordare che nei giorni precedenti al trasloco, sarebbe meglio interrompere le annaffiature per evitare che la terra sia ancora bagnata e gocciolante. In linea di massima, potrebbe però essere comode le cassette in plastica dell’ortofrutta per organizzare i vari vasi. Se il fogliame dovesse essere molto voluminoso, si può pensare di incartarlo con della carta da pacchi oppure con i fogli del giornale di ieri.