Cosa mangiare al ristorante se sei a dieta

Se anche tu sei a deità per prepararti alla fatidica prova costume, ecco alcune semplici regole per poter stare in linea anche quado vai al ristorante.

Le proteine

Preferisci un piatto unico che abbia tutti i nutrienti che ti servono, evitando di esagerare con i carboidrati di pane, pasta e altri cerali. Quello che ti servono sono le proteine, che possono avere un’origine animale o vegetale. Per la pausa pranzo una classica insalata mista è perfetta: aggiungi tonno al naturale oppure anche il tofu, formaggio prodotto dai fagioli che ha un ottimo potere nutrizionale. Spezza la fame che si fa sentire a metà pomeriggio con spuntini a base di frutta secca oppure di yogurt, perfetto per la flora batterica intestinale. La sera puoi prendere anche un piatto di carne, a patto che si tratti di carne bianca come quella del pollo o del galletto.

Le bevande

Attenzione alle bevande che spesso nascondono delle insidie per la dieta. Evita di consumare cappuccini macchiati con panna e latte che sono davvero molto grassi. L’ideale sarebbe il the verde, sia al mattino ma lo trovi anche confezionato alla macchinetta che hai in ufficio.

Le salse

Preferisci salsa a base di yogurt piuttosto che a base di maionese. Se sei al ristorante messicano ti conviene prendere la salsa rossa di pomodoro e peperoni piuttosto che il classico guacamole che è fatto con l’avocado, un frutto davvero molto grasso che no è amico della linea. Il sushi è piuttosto light grazie alla presenza di riso bianco e pesce che sono due alimenti che ti aiutano moltissimo a stare a dieta. Il rischio, in questuo caso, è però rappresentata dalla salsa di soia, ricca di sali che possano aumentare la ritenzione idrica. Anche la salsa hummus tipica della cucina orientale a base di ceci non è proprio la scelta migliore quando sei a dieta. Preferisci una salsa a base di yogurt acido per accompagnare i piatti tipici delle cucine libanesi, indiane etc.

Per prenotare un tavolo: www.ristorantecarnemilano.it