Che cosa serve per un trasloco?

La cassetta degli attrezzi. Per ogni trasloco servono sempre degli attrezzi, soprattutto per la fase dello smontaggio del rimontaggio dei mobili, perciò meglio che tu ne abbia una bella fornita per portare a termine queste operazioni in breve tempo.

La scala. Non solo per smontare i tuoi mobili da portare in casa nuova, ma la scala ti serve anche per poter, ad esempio, arrivare ai lampadari che vanno tolti.

Le valigie. Per svuotare il tuo armadio senza poi dover rilavare tutto quando in casa nuova, sua le valigie, i trolley e i borsoni che hai in casa. Metti gli indumenti che hai piegati nell’armadio nella vagliai come se stessi partendo così li proteggi dallo sporco e no si sgualciranno.

I sacchi delle immondizie. Per gli indumenti che hai appesi sulle grucce puoi usare questo trucchetto: mettili nel sacco delle immondizie su cui hai praticato un foro sul fondo da cui uscirà l’uncino dell’appendino proprio come fanno in lavanderia a secco.

Le scatole di cartone. In tutti i preventivi traslochi a Roma sono inclusi gli scatoloni di cartone tripla onda che puoi eliminare se te li procuri per conto tuo.

Il pennarello. Procurati un penarle indelebile dalla punta grossa così da poter scrivere direttamente sullo scatolone informazioni come il verso in cui va alzato. Se ci sono oggetti fragili, la stanza in cui va messo etc.

La patatine di polistirolo. I preventivi traslochi a Roma possono essere utili per poter riempire gli spazi vuoti dentro gli scatoloni in modo che gli oggetti non vadano a sbattere tra loro infrangendosi.

La cassettine delle frutta. Le cassettine di legno o plastica per il trasporto della frutta e della verdura possono essere molto utili per il tuo trasloco: ti basta prenderne alcune in prestito dal tuo ortofrutta di fiducia.

I borsoni per la spesa. I borsoni che sono perfetti per le spese più pensati, possono risultare molto utili anche per i traslochi grazie all’uso di materiali resistenti per la loro realizzazione, i manici rinforzati e il fondo grande.