Perché eseguire la regolare revisione annuale della caldaia: 5 ottime ragioni

Ecco quali sono i 5 motivi principali per cui faresti bene a richiedere una regolare revisione della caldaia al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma indicato dal costruttore.

Massimizzare la durata della caldaia. Grazie a un regolare intervento da parte di un validissimo esperto, la tua caldaia avrà il vantaggio di durare di più negli anni a venire, spostando così il momento in cui andrà sostituita. Se non hai nessuna intenzione di cambiare la caldaia ma vuoi sfruttare al massimo quella che hai, affida i controlli a una ditta autorizzata.

Prevenire i guasti futuri. Se un valido caldaista intervenire con regolarità sull’apparecchio che hai in casa allora hai anche il vantaggio di avere minori guasti nel corso del tempo, risparmio molto sugli interventi di riparazione che non saranno più necessari. Il termotecnico individua i punti deboli e le parti usurate e le sostituisce durante i controlli regolari previsti dalla normativa prima che si rompano del tutto.

Ridurre le emissioni dannose per l’ambiente. Se anche tu affidi la tua caldaia alle cure di un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma avrai un apparecchio che emette minori  inquinanti nell’ambiente. Grazie all’intervento e alla pulizia della caldaia, potrai ridurre sensibilmente le sostanze dannose inquinanti che derivano dal processo di combustione del gas.

Ottenere le dovute certificazioni. Solo un termo tecnico autorizzato e abilitato può darti le certificazioni che servono per la caldaia. Si tratta di riconoscimenti che attestano il corretto funzionamento della caldaia, che ha caratteristiche secondo i limiti previsti dalla normativa. In mancanza di queste certificazioni, corri il rischio di ricevere pensati sanzioni pecuniarie da 500 a 3000 euro.

Ridurre i consumi e la bolletta. Grazie a un intervento periodico, la tua caldaia consuma meno e questo si traduce in una bolletta più bassa da saldare con un netto risparmio per il tuo portafoglio. I consumi che la tua caldaia registra saranno sempre minori per poter spendere meno nel tempo.