Organizzazione dei funerali: 3 diversi tipi di sepoltura

Ci sono diverse possibilità per quanto riguarda la decisione di che cosa fare del corpo dei un proprio parente o caro deceduto. Vediamo ora le ter soluzioni più quotate: la tumulazione, l’inumazione e la cremazione con lo scopo di fare maggiore chiarezza sul tema che, essendo un po’ spinoso, speso non vien affrontato nella maniera più corretta e completa.

Non importa per che tipo di sepoltura si opti poiché in qualsiasi caso l’impresa funebre a Roma è pronto e disponibile a fornire i suoi servizi più completi per esser di supporto alla famiglia e agli amici del defunto, organizzando ogni particolare del rito funebre.

La tumulazione: quando la cassa di legno viene messa nella tomba di famiglia

Si parla di tumulazione quando la casa in legno vien messa nella tomba di famiglia o anche nella cappella di famiglia. In questo caso, non è necessario riservare un loculo al cimitero perché si sfrutta quello già esistente. La lapide non serve ordinarla su misura ma viene modificata quella preesistente, aggiungendo nome, cognome, data di nascita e di morte del defunto con accanto una piccola foto ritratto.

L’inumazione: quando la cassa di legno viene messa in una tomba nuova

Quando la bara vien messa in una tomba nuova si tratta di inumazione. Nel caso in cui si scelga in questo senso, l’impresa funebre a Roma si occupa di prenotare un loculo presso il cimitero comunale nonché di fornire la casa in legno e prepara la slama per la sepoltura. Il compito dell’agenzai di pompe funebri è infatti quello di occuparsi di tutto quanto senza che la famiglia debba avere a che fare con queste incombenze organizzative, troppo pensati nel momento del lutto.

La cremazione: quando il corpo del defunto viene incenerito

C’è anche la possibilità di decidere che il corpo del deceduto venga bruciato e se ne conservano le ceneri. La cremazione è una scelta che oggi fanno in smero più persone e l’impresa funebre a Roma fornisce tutto quello che serve, partendo dall’urna cineraria.