Come si acquista un dominio web

Come si acquista un dominio web

Dopo una lunga e attenta meditazione hai deciso di creare il tuo sito internet, ma da dove bisogna iniziare?
Innanzi tutto il primo passo da fare è acquistare un dominio. Quindi devi scegliere con attenzione il tuo nome e devi cercare di non andare troppo sul vago. Ad esempio se ti occupi di pensioni per cani, cerca di riferirti precisamente a quello che offri. Un nome tipo www.pensionepercani.it è migliore di un più generico www.casepercani.it

Alcuni buoni consigli…

Una volta stabilito il tuo dominio, fatti una domanda fondamentale: “chi vuole portare il proprio cane in una pensione, come può cercarmi nel vasto mare di internet?
Semplicemente inserendo delle parole chiavi. Tranquillo, se non hai idea di come si faccia, esistono siti appositamente creati per aiutarti nella ricerca di queste parole chiavi.
Dopo che hai scelto il nome a dominio e trovato le parole chiavi, ti consigliamo di fare una breve verifica sul sito Wayback Machine, per verificare se in passato questo tuo dominio apparteneva ad altri, e ti verrà così consigliato se usarlo oppure no.
Altro buon consiglio è quello di acquistare il dominio per non meno di 3 anni. Perchè? Per un ispiegabile ragione, la filosofia dei motori di ricerca dice che se acquisti il tuo dominio per solo 1 anno, significa che non resterai nel mercato allungo, perciò sarà più complicato arrivare nelle prime pagine di Google.
Questi sono solo alcuni consigli delle cose da fare… Ma sta tranquillo, in rete ci sono molti siti che ti aiutano facendo lo sporco lavoro per te!

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo sito di news domini, per comprare un  dominio premium vi consigliamo il portale Rename.it