Idee regalo per la nascita di una bambina

Idee regalo nascita bambina

Ogni nuovo nato porta sicuramente gioia non solo ai genitori ed ai nonni che l’hanno tanto atteso, ma anchetra gli amici, i  parenti ed i conoscenti della coppia che insieme a loro hanno condiviso l’attesa di poter vedere questa nuova creatura. Cerchiamo ora di stilare un elenco di possibili doni adatti non al battesimo, ma solo alla nascita di una bambina.

Regali da parte dei parenti piu’ stretti

I parenti piu’ vicini (quali nonni, zii, padrino e madrina designati per il battesimo)  ovviamente faranno alla nuova nata regali piu’ sostanziosi poichè il grado di parentela è piu’ stretto. Quindi sempre sotto la regia dei neo genitori, che possono e anzi devono dare indicazioni di quanto  serve alla nuova nata, potranno regalare culla, copertina, carrozzina e passeggino, nonchè l’indispensabile ovetto per il trasporto in macchina. Inoltre la madrina  dovrà occuparsi del vestitino che la piccola indosserà il giorno del battesimo. Non dimenticarti che sono sempre ben accette le tutine in varie misure dato che ad un neonato che cresce in fretta non bastano mai .

Regali da parte di amici e conoscenti

Anche gli amici ed i conoscenti, i vicini di casa, ma anche i colleghi di lavoro vogliono, in occasione di una nuova nascita, partecipare alla gioia della famiglia fare un regalo alla bambina. Indicati a questa categoria di persone sono regali che pur facendo presente la propria partecipazione non impegnino troppo la famiglia. Quindi adattissimi sono i bavaglini (che non bastano davvero mai) in ogni modello e materiale, da quelli di cotone a quelli di spugna, ma utili sono anche i set di calzini colorati, dei piccoli pupazzi di peluche, i sonaglini giocattolo colorati e qualsiasi piccolo e tenero pensiero per la nuova nata.

Maggiori informazioni sulle idee regalo: clicca qui!