Che cosa serve per montare i mobili? 7 cose che no possono mancare

  1. La scala. Procurati sempre una scala quando devi montare un mobile, soprattutto se è grande o se fa fissato in un punto alto del muro. Quella telescopica è la più pratica e il ripiano in cima è davvero pratico poiché ti permette di appoggiare gli strumenti che ti servono.
  2. Le scarpe antinfortunistiche. Molte persone che lavorano in casa e montano i mobili da soli, spesso lo fanno addirittura in ciabatte, correndo un grave rischio. Indossa sempre le scarpe, meglio se antiinfortunistiche come fanno gli esperti.
  3. Il trapano. Usa il trapano quando devi montare i mobili che devono essere sospesi e non solo. molte volte è necessario effettuare dei fori nel muro e perciò il trapano è indispensabile, poiché senza non potresti procedere.
  4. L’avvitatore / il cacciavite. Per velocizzare le operazioni di montaggio dei mobili fai sì di avere un avvitatore elettrico per avvitare tutte le viti e i meccanismi del mobile nel minore tempo possibile. Se non hai messo in carica il tuo avvitatore, ti toccherà fare tutto con il cacciavite, sprecando più tempo.
  5. Il metro. Nella tua cassetta degli attrezzi non deve mai mancare il metro da carpentiere, cioè quello che si piega su sé stesso, oppure quello a nastro per poter prendere le misure esatte e montare il mobile in maniera perfetta, al millimetro.
  6. La matita. Ricorda di procurarti anche una matitina per potere segnare, per esempio, i punti esatti dove fare i buchi nel muro una matita durante la fase di montaggio dei mobili è smero utile. Non usare pennarelli o penne al posto della matita perché solo quest’ultima è facile da cancellare e non lascia segni né sul muro né tanto meno sul tuo mobile appena acquistata.
  7. La livella. Uno strumento che ti serve ogni volta che devi montare un mobile o anche solo una mensola è la cosiddetta livella. Si tratta di uno strumento che serve per montare tutto quanto perfettamente dritto senza che vi siano pendenze. Le bollicine nello strumento indicano l’inclinazione esatta.

Per avere maggiori informazioni o per prenotare subito: montaggiomobiliroma.wordpress.com .