8 oggetti da non buttare mai giù nel lavandino

  1. Polvere e spazzatura. Dopo che hai passato lo scopa o anche l’aspirapolvere sul pavimento non devi buttare la spazzatura nel lavandino perché potrebbe creare un blocco: butta la spazzatura sempre nel cestino per non avere disagi in futuro che ricedono l’intervento dell’idraulico a Milano.
  2. Terra e sassi. Se sbatti le tue scarpe dopo essere stata a fare una camminata su un terreno sterrato, fallo fuori dalla finestra, o sul balcone, e non sul lavandino perché terra e sassolini non devono finire nei tubi.
  3. Avanzi di cibo. Il cibo che è avanzato va buttato nelle immondizie e non nel lavandino perché i pezzi potrebbero incastrarsi, creando degli ingorghi e anche dei cattivi odori che risalgono dallo scarico. Metti un tappo a filtro sullo scarico per catturare ogni piccolo pezzetto di cibo.
  4. Grasso e olio. Gli oli e ii grassi di cottura vanno raccolti e smaltiti presso la discarica e non versati giù nel lavandino poiché potrebbero solidificarsi dentro i tubi, soprattutto se sono vecchi e di metallo, richiedendo un tempestivo intervento dell’idraulico a Milano.
  5. Vernici e colle. Le vernici, le colle, i solventi o simili non vanno mai buttai nello scarico del lavandino ma portati presso la discarica autorizzata per il lor smaltimento.
  6. Prodotti per la pulizia. I normali prodati per la pulizia contengono sostanze chimiche che possono essere dannose per i tuoi tubi idraulici: meglio preferire prodotti biologici che di certo non rischino di corrodere le guarnizioni.
  7. dopo esserti pettinata, raccogli i capelli che sono caduti nel lavandino e buttali nel cestino, non nel lavandino poiché i capelli sono terribili: creano un groviglio terribile che blocca il normale deflusso dell’acqua, bloccando anche tutti gli altri residui che finiscono dello scarico. Spesso un’ostruzione parte proprio da un groviglio di capelli.
  8. Oggetti estranei. Fondamentalmente, devi capire che tutto quello che non è acqua non deve finire nello carico del lavandino perciò evita di buttarci dentro altri oggetti estranei come se fosse un cestino.