3 consigli top per te quando devi cambiare casa

Quando devi cambiare casa, devi affrontare delle operazioni un po’ stressanti e che richiedono molto lavoro. Ecco allora 3 consigli davvero utilissimi che possono aiutarti a svolgere un lavoro impeccabile che rispetti i tempi stabiliti.

Fare ordine prima

La prima cosa che gli esperti dei traslochi Roma consigliano vivamente di fare è ordinare le tue cose: dato che tutto in tuo possesso deve esser portato presso la nuova abitazione, è meglio individuare le cose essenziale ed eliminare il superfluo per evitare fatica inutile e sprechi di tempo. Inizia buttando via tutto quello che non usi più, spesso ci sono dei libri che non interessano e allora potresti donarli alla biblioteca o portarli al book crossing. Passa poi all’armadio dove spesso ci sono moltissimi indumenti che non si indossano più: donali alla Caritas o gettali via.

Inscatolare ogni cosa

Dopo che hai fatto ordine, puoi iniziare a fare scatoloni per i traslochi Roma anche molto prima della data effettiva del trasloco. Inizia mettendo negli scatoloni di cartone tripla onda tutto quello che non usi nel quotidiano come i libri, gli indumenti della stagione non in corso e gli utensili da cucina che non utilizzi. Una volta che ahi finito uno scatolone ricorda di etichettarlo bene indicato dove va portato, che cosa sa contiene, se è fragile, il verso in cui va alzato etc. Metti gli scatoloni pronti in cantina oppure nel corridoio e rasseganti a vivere un po’ nel disordine perché con il trasloco è così: non c’è nulla da farci!

Smontare i mobili

Una fase successiva all’imballaggio nei traslochi Roma è lo smontaggio dei mobili che inizia non appena riesci a svuotarne uno del tutto. Ricorda di fare uno schizzo o alcune foto per ricordati come era montato in origine. Inizia togliendo cassetti, ante e ripiani affinché lo scheletro del mobile sia esposto, smontalo poi dall’altro verso il basso e ricorda di tenere da parte in un contenitore separato tutte le viti e i meccanismi che togli onde evitare di perderli.