Quattro buoni motivi per chiamare il carroattrezzi

Quello del carroattrezzi è una figura importantissima. Permette infatti di intervenire in modo efficente sulle nostre strade, aiutando chi ha avuto un incidente o un guasto alla macchina a risolvere la propria situazione e gli altri automobilisti, a poter tornare in marcia quando la strada è libera.

 

Molte persone nutrono dubbi però su quali siano le circostanze in cui deve essere contattato un carroattrezzi. La prima cosa però, fatelo proprio adesso, è quello di avere sempre a portata di mano il numero da chiamare in caso di emergenza. Come ad esempio quello di carroattrezzi Roma se vivete nella capitale. Il numero è 340.1950172.

 

Vediamo adesso quali sono i quattro buoni motivi per chiamare il carroattrezzi

 

  1. Ruota a terra: può capitare a tutti di prendere un oggetto appuntito e restare con una ruota a terra. Situazione spiacevole e che mette in crisi. Delle volte è possibile risolvere da soli il problema. Basta effettivamente avere gli attrezzi dietro, una ruota di scorta in buone condizioni e… il saperlo fare! Se manca una delle tre cose allora il carroattrezzi viene in vostro soccorso.
  2. Incidente stradale: è uno dei motivi principali per cui viene chiamato il carroattrezzi, soprattutto in città grandi come Roma dove gli incidenti piccoli sono comuni per la strada. Gli incidenti spesso impediscono di poter proseguire e oltre tutto bloccano la carreggiata. Devono essere rimossi quindi i veicoli coinvolti. Il carroattrezzi interviene anche quando l’incidente riguarda un solo veicolo, il quale per esempio può essere finito in un fossato.
  3. Guasto improvviso: i guasti possono capitare. Alcune volte dipendono dalla negligenza del proprietario che magari ha ignorato rumori sospetti. Altre volte colgono completamente alla sprovvista. La macchina fatto stà che si ferma. Un carroattrezzi interviene e toglie la macchina dalla carreggiata e la porta in officina. Può anche portarla dal vostro meccanico di fiducia.
  4. Revisione scaduta: infine, se vi siete dimenticati di far revisionare l’auto, ecco che probabilmente dovrete ricorrere all’aiuto del carroattrezzi. Una volta scaduto il periodo buono per far la revisione non potete ciroclare su strada. Dovete quindi portare l’auto dal meccanico sfruttando questa soluzione.