Caldo e freddo contro gli infestanti: come avere il migliore risultato?

Il freddo

Un metodo molto efficace che aiuta a liberarsi degli insetti infestanti come possono essere le cimici dei letti o anche le pulci è il freddo. Infatti, tutti gli insetti in generale non sopportano il freddo tanto che muoiono. Per tale ragione, il freddo risulta efficace contro gli insetti e chi abita in una zona fredda può sfruttare questo fatto. Ogni cosa che può essere infestata va lasciata fuori al freddo e all’aria.

Il caldo

Ci sono ben tre sistemi per raggiugerne delle alte temperature con lo scopo di uccidere insetti infestanti come pulci e cimici dei letti.

Anzitutto, si possono mettere tutti gli oggetti infestati come possono essere lenzuola, cuscini, tappetti, coperte, trapunte, vestiti, maglioni etc. nella lavatrice e impostare un programma che abbia una temperatura alta. Ci sono degli additivi da aggiungere al normale detersivo per avere dei risultati migliori. Anche aggiungere dell’aceto di vino bianco nel cestello o dell’olio di neem potrebbe aiutare a eliminare gli infestanti una volta per tutte.

Un altro metodo è quello di passare tutti gli oggetti che possono contenere degli insetti infestanti con il vapore caldo. È sufficiente procurarsi una macchina per pulire a vapore e passare tutto quello che potrebbero essere usato dai piccoli insetti fastidiosi poiché pungono e si moltiplicano in grande fretta. Il trattamento al vapore deve essere ripetuto più volte nelle settimane a venire per essere certi di aver eliminato ogni insetto.

Esiste, infine, un terzo sistema per avere delle alte temperature che permettano di liberarsi delle cimi die letti che sono davvero molto resistenti. Se è una bella giornata di sole, allora si possono prendere tutti gli oggetti infestati e inserirli dentro a dei semplici sacchi neri di plastica e metter tutto al sole. Il nero attira i raggi del sole e dentro al sacco la temperatura aumenta così da uccidere gli infestanti. Per una maggiore efficacia, si possono cospargere gli oggetti dentro ai sacchi con farina fossile, un insetticida naturale. è meglio aspettare qualche giorno e lasciare che il calore faccia effetto.

Per info e / o prenotazioni: www.disinfestazionearoma.it.