4 styling da realizzare con la piastra

Il liscio perfetto

La piastra per capelli è lo strumento ideale per lisciare i capelli: si divide la capigliatura in sezioni e si passa ogni ciocca nella piastra, tirando lo strumento verso il basso per tutta la lunghezza.

La coda di cavallo

Coni capelli lisci si può realizzare una coda di capello, o pony tail, perfetta, ideale anche per rimandare di un giorno il alaggio dei capelli nascondendo un po’ l’unto. Si deve prendere una spazzola e iniziare a portare tutti i capelli verso il centro della testa, nella posizione che si preferisce, meglio però che non sia non troppo alta ma nemmeno troppo verso il collo. Facendo attenzione a non lasciare fuori nemmeno un ciuffo, si lega il tutto con un elastico bello forte. Il tocco finale: arrotolare una ciocca intorno all’elastico per nasconderlo, fissando con una forcina.

Le onde beach wave

Con la piastra per capelli non si realizza solo un liscio perfetto ma si possono realizzare anche delle onde. La tecnica è molto facile: come per la lisciatura, si dividendo capelli in sezioni e si passa una sezione alla volta nella piastra ma, invece di tirarla vero il basso, questa volta si ruota la piastra verso l’esterno per ottenere un piccolo boccolo. Per evitare di avere dei perfetti boccoli si deve far raffreddare ogni ciocca e poi mettere un prodotto fissante con una lacca leggera. A testa in giù si devono scuotere un po’ i capelli per ottenere anche un buon volume.

il raccolto romantico

Una pettinatura da realizzare coni capelli ondulati è il raccolto romantico, molto facile da realizzare anche da chi non è molto abile. Il risultato è molto bello e si addice anche ad occasioni importanti, come matrimoni, battesimi o lauree. Si prendono due ciocche e si arrotolano su sa stesse, aggiungendo a ogni giro un po’ di capelli dalla testa. Finito di fare il twist a da un lato della testa lo fa anche dall’altra. Si possono fissare i due twist con dei ferretti oppure raccogliere tutti i capelli in uno chignon basso, davvero molto elegante.