Indagini private in ambito professionale e aziendale: di che cosa si tratta

Moltissime persone credono erroneamente che l’agenzia investigativa a Milano si occupi solo ed esclusivamente di casi che hanno a che fare con la sfera personale e famigliare. In realtà, non è affatto così perché ci sono delle indagini che vengono svolte in ambito professionale e aziendale, diverse aziende contatto un investigatore privato per le ragioni elencate di seguito.

Indagini per assenteismo e finta malattia

La maggior parte delle volte che l’agenzia investigativa a Milano interviene, lo fa per indagare sulla finta malattia e l’assenteismo dei lavoratori dipendenti. Un datore di lavoro può licenziare per giusta causa, quindi anche chi ha un contratto a tempo indeterminato, e senza preavviso il dipendente assenteista se è in grado di dimostrarlo. Le prove raccolte dal team di investigazioni private può valere come prova e dimostrazione del comportamento fraudolento e in mala fede del dipendente.

Controlli sui candidati

Alcuni controlli sui dipendenti possono avvenire anche prima dell’assunzione. È il caso del controllo delle candidature. Gli investigatori privati possono aiutare il datore di lavoro a individuare il profilo migliore per il posto vacante.

Bonifiche ambientali

ogni volta che le intercettazioni non sono autorizzate dall’autorità, sono intercettazioni illegali. Impossibile che si tratti di intercettazioni telefoniche perché i gestori danno accesso ai dati solo dietro a disposizioni delle autorità. Invece, le intercettazioni illegali riguardano il piazzamento di microfoni nascosti, telecamere, microspie etc. a insaputa di chi viene osservato e senza autorizzazione. Capita più spesso di quanto si possa pensare. Grazie ai servizi professionali dell’agenzia investigativa a Milano, le microspie vengono individuate e rimosse.

Sicurezza informatica e spionaggio industriale

A motel azienda succede di avare bisogno di un intervento professionale per mettere un freno allo spionaggio industriale. Oggi spesso succede che sia le rete internet il principale mezzo per rubare segreti aziendali e intercettare conversazioni private al fine di ottenere un maggiore beneficio sul mercato di vendita o anche offrire condizioni migliori a un potenziale cliente. Anche in questo caso, i controlli approfonditi sono indispensabili per ristabilire la riservatezza.