Investigazioni private in ambito aziendale: i casi più frequenti

Quando un’impresa, un’azienda, una ditta, un libero professionista etc.  fa riferimento a un detective privato per avere assistenza per risolvere le sue problematiche. Vediamo subito di capire quali sono le più frequenti per farsi un’idea dei lavori che possono esser affidati a una squadra che svolge investigazioni private.

Falsa malattia. Purtroppo, capita nel pubblico ma ancora di più nel privato che i dipendenti chiedano malattia quando invece non sono ammalti. Il tempo in cui si dovrebbero stare a casa a letto è pagato dall’azienda che così ha un grande danno economico. I dipendenti che usano la malattia per farsi gli affari loro, sono passibili di multe e no solo. speso sperò le denunce al medico del lavoro cadono nel nulla perché sono talmente tante che il medico non ha il tempo di controllare tutti. L’aiuto di un investigatore privato può esser molto prezioso per provare il comportamento illegale di un dipendente.

Violazioni di brevetto. Il detective privato può intervenire anche per raccogliere le prove di una violazione di brevetto, cioè della proprietà intellettuale. In questo caso, si entra spesso in faide tra aziende che si rubano i segreti aziendali, si spaino e fanno scorrettezze di questo tipo. Il lavoro del detective è di enorme aiuto per raccogliere prove da presentare in tribunale davanti al giudice dove far valere i propri diritti e vedere tutelata la proprietà intellettuale.

Controllo candidati / soci. Ogni volta che c’è una posizione libera in azienda, per verificare il profilo dei migliori candidati si può richiedere l’intervento di un valido detective privato. È stato provato che nella stragrande maggioranza dei curricula ci sono delle bugie e i candidati mentono spudoratamente. Per fare entrare in squadra una persona degna di fiducia, si possono richiedere indagini più approfondite. Lo stesso vale per dei potenziali soci con cui si intende avviare una nuova attività al fine di evitare di avere soci con fallimenti alle spalle, per esempio.

Per prendere subito un appuntamento, vai su www.investigatore-privatoroma.com