Come pulire il bagno senza fatica: 3 trucchetti da professionisti

Bibite gasate

Se quello che desideri avere sono dei risultati impeccabili nelle pulizie domestiche come se fosse intervenuta una valida impresa di pulizie Roma, prova a usare anche le bibite gassate. La cola in particolar modo è corrosiva e perciò diventa perfetta se devi pulire le superfici in ceramica del tuo bagno. Se il fondo della tua vasca è tuto incrostato e piena di sporco, versa dentro della cola e lascia agire per un’oretta. Dopo aver aspettato, strofina un po’ la superfice con una spugnetta leggermente abrasiva e sciacqua per bene per tornare a vedere la tua vasca brillante e pulita, come se fosse nuova.

Limone e bicarbonato

Una soluzione che può tornare utile per sgrassare e pulire il bagno è la miscela che si ottiene con bicarbonato e succo di limone. La reazione chimica tra i due ingredienti crea una schiuma sgrassante che puoi usare anche sui rubinetti di acciaio che torneranno finalmente a splendere. Togli ogni tracica di calcare con questa schiuma anche dal cristallo della doccia.  Il limone è un prodotto essenziale nelle pulizie, tanto è vero che anche la maggior parte dei prodotti utilizzati da una qualsiasi impresa di pulizie Roma sono a base di limone. Se no hai il limone, puoi anche sostituirlo con un qualsiasi altro agrume che hai nel frigorifero, come per esempio lime, pompelmo, arancia che tutti lasciano anche un buonissimo profumo.

Sale grosso e aceto

Una soluzione per liberare gli scarichi otturati le bagno è fai da te, cioè non ti servono prodotti specifici e costosi del supermercato ma ti basta prendere degli ingredienti dalla tua dispensa. Se lo scarico del lavandino non fa più scorrere via l’acqua come una volta, versaci dentro del sale grosso da cucina e fallo seguire da aceto di vino rosso. Lascia gire anche tutta la notte senza nemmeno aprire l’acqua. Al mattino versa nello carico una pentola di acqua calda e vedrai che finalmente l’acqua scorrerà via nel modo corretto.