I 4 sistemi che rendono ancora più sicure le porte blindate

Una porta blindata è quello che ci vuole per rendere più sicura un’abitazione e perciò è bene chiamare al più presto la propria ditta di fiducia di pronto intervento fabbro per avere il prodotto migliore di questo panorama. Una porta blindata deve però avere certe caratteristiche perché sia davvero protetta e sicura.  E ecco quali sono le protezioni ulteriori che la rendono il sistema migliore per eludere gli eventuali scassinatori.

  1. I cilindri europei. La serratura con i cilindri europei è quella più sicura presente sul mercato poiché non è scassinabile come le vecchie serratura con la chiave seghettata. I cilindri europei hanno un funzionamento diverso e scattano solo con l’apposita chiave che non può essere modificata sul posto come si faceva con le serrature precedenti.
  2. L’anti bumping. Si è visto che alcuni scassinatori usano forzare una moderna serratura con i cilindri europei con un sistema particolare detto bumping. In questo caso, un ladro inserisce nella serratura un pezzo di ferro e lo spinge a forza con un martello per far saltare i cilindri. Una buona porta blindata deve avere un sistema che impedisce questo tipo di attacco. Quando viene tentato un attacco di tipo bumping, la porta migliore ha un sistema che la blocca in modo che non venga aperta.
  3. La bocchetta di protezione. Nel punto in cui viene montata la serratura sulla porta blindata vi è una debolezza che gli eventuali ladri possono sfruttare per forzare la porta. Una buona porta blindata deve avere tutt’intorno alla serratura una bocchetta di protezione realizzata in materiale resistente così che non può essere spaccata. Si è visto che nemmeno gli strumenti usati dai ladri (piede di proco, cacciavite o trapano) non rompono la bocchetta che è indispensabile per non avere problemi.
  4. Zanche di ferro. Infine, la porta per essere sicura deve essere ancorata al muro dove viene montata così che nemmeno un piede di proco riesce a scardinarla. Delle barre di ferro sono inserite lateralmente nel muro e cementate dal pronto intervento fabbro in posizione.