3 sistemi per eseguire il relining delle fognature

Quando hai la necessità di eseguire il relining fognature a Roma, contata una buona azienda di idraulica la quale esegue un’attenta analisi del problema per poi scegliere quale tecnica è meglio applicare per risolvere la più presto il tuo problema e ristabilire il corretto defluire delle acque. Ecco quali sono i sistemi che si possono adoperare.

Il risanamento dei giunti rovinati

Una situazione che si presenta a spesso è quando le guarnizioni tra i tubi che raccolgono le acque reflue sono rovinati. In questo caso, l’acqua di scarico che passa nei tubi vien un po’ persa lungo il percorso: le parti delle guarnizioni danneggiate lasciano uscire un po’ di acqua, infatti. Una rete in questo stato non è efficiente perché sono presenti molte perdite e sversamenti di liquami. Per risolvere la situazione e ristabilire un condotto a tenuta stanga per le acque di scarico, si sostituiscono le guarnizioni. Molte volte si ricorre alle guarnizioni interne sigillanti che sono il meglio presente sul mercato.

La sostituzione dei tubi danneggiati

Se, invece, la situazione che si presenta dovesse esser peggiore con tubi danneggiati, condotte usurate e tubature deteriorate per via del tempo o anche altri fattori, come un lavoro stradale maldestro che ha provocato un buco, è necessario sostituire il tubo. Per procedere con il relining fognature a Roma si eseguono meno scavi possibili: solo due per l’esattezza in corrispondenza delle estremità del tratto di fognature su cui intervenire. Di seguito, lo scavo prosegue orizzontalmente senza dove rintaccare il manto stradale, al fine di diminuire il più possibili i disagi alla circolazione. I vecchi tubi vengono distrutti sul posto senza nemmeno doverli togliere e i tubi nuovi vengono posati subito, sfruttando il tracciato già esistente.

La posa da zero dell’impianto

Quando, invece, si tratta di un’operazione da zero, ecco che la ditta di idraulica si deve occupare della stesura dei tubi dopo avere creato un tracciato nuovo per la raccolta delle acque grigie e nere di una o più abitazioni, palazzi, uffici, scuola, ospedale, etc.