Come scegliere i mobili moderni per la sala

Hai deciso di arredare tutta la casa su uno stile moderno. La sala perciò deve essere curata nel dettaglio e devi comprare solo quei mobili e quei componenti d’arredo in stile moderno. Ecco i nostri consigli per non sbagliare!

 

La sala di noi italiani è spesso un luogo si dove rilassarci, ma anche dove pranzare. Non sempre infatti si ha una cucina abitabile e comunque, anche quando ci sono ospiti, è sempre bello poterli accogliere nella nostra grande sala ben arredata!

 

Se anche voi amate lo stile moderno, potete seguire i nostri consigli. Prima di tutto dovete partire dal colore. Il bianco è uno dei più gettonati ma, se non vi piace o volete comunque alternarlo, potete optare per colori cromati come il rosso, il verde o il giallo.

 

Il materiale di solito è plastica dura e acciaio sempre ben in vista. Perciò per il vostro mobile di sala potete optare per questo tipo di mobilia. In particolar modo vanno di moda i mobili sospesi alle pareti, che permettono tra le altre cose anche di acquistare diverso spazio.

 

Per quanto riguarda invece il tavolo valgono le stesse regole ma, oggi è possibile trovare in commercio stupendi tavoli in vetro ultra moderni!

 

Una sala non può di certo essere privata di un bel divano. I divani moderni ne esistono di tutti i tipi. Potete scegliere per quelli bianchi in pelle, oppure potete scegliere un divano che riprende il colore dell’ambiente. Potete sceglierne uno ad angolo, di quelli a due posti oppure, per un tocco davvero moderno, i divani rotondi! Il vostro soggiorno potete arredarlo anche con delle belle menzole o una libreria.

 

I salotti sono spesso piccoli, proprio per le dimensioni ridotte della casa. Ciò non significa assolutamente rinunciare a un bel saloto moderno. Giocate con i colori chiari, fanno sembrare l’ambiente molto più grande.

 

Non dimenticatevi dei punti luce, i faretti sono perfetti ma anche qualche lampada un po’ particolare può andar benissimo.