Frasi sul divertimento, scopri dove tovarle!

Esistono migliaia di aforismi e frasi famose. Molti di questi sono dedicati proprio alle frasi sul divertimento. A tutti noi piace divertirci, ognuno ha il proprio modo di farlo è vero. C’è chi ama ad esempio fare escursioni, leggere un buon libro, passare la giornata a guardare la televisione oppure comodamente sdraiato in spiaggia. Da soli o in compagnia, il divertimento è qualcosa che fa parte della nostra vita. Sapete cosa significa questo termine?

 

Molto spesso non ci pensiamo all’etimologia delle parole. Divertimento detiva dal latino, dalla parola “divèrtire” che significa deviare, deviare l’attenzione dai problemi quotidiani. Per alcuni grandi del passato il divertimento non è positivo. Basta pensare a Blaise Pascal, riteneva che il divertimento distrae dalle cose importanti, dai grandi temi, come il dolore, la morte e Dio. Oggi vogliamo mostrarvi alcuni degli aforismi più belli, i quali come ben si sa, possono significare sia ciò che stanno dicendo, sia l’esatto contrario. Un’aforisma è una mezza verità e spesso vanno più intesi come pensieri che fanno riflettere sui contrari, sui punti di vista.

 

Will Rogers ad esempio ha detto “tutto è divertente, finché capita a qualcun altro”. Il grandissimo Arthur Schopenhauer disse:  “Le feste e i divertimenti splendidi e rumorosi portano sempre in sé un vuoto, anzi una stonatura, già soltanto per il fatto che si oppongono nettamente alla sventura e alla povertà della nostra esistenza.”

 

Secondo Doug Hall, un inventore oltre che grande risultore di problemi, disse che è possibile “aumentare il potere del proprio cervello da tre a cinque volte semplicemente ridendo e divertendosi prima di lavorare ad un problema”

 

Oppure l’aforisma ironico di David Frost “la televisione è un’invenzione che vi permette di farvi divertire nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa”
Potete trovare le migliori frasi sul divertimento all’interno del sito aforismisulweb.it