Eventi aziendali originali: alcune idee fuori dal comune

Invece di organizzare i soliti eventi aziendali con conferenze e spettacoli con il mago Milano si può anche pensare a qualcosa fuori dal comune per creare delle situazioni di vera collaborazione che vadano a saldare i rapporti in un team di lavoro. Ecco alcune idee originali che possono essere di ispirazione.

La cena con delitto: chi è l’assassino?

Oggi vanno moltissimo di moda le cene con delitto. Durante una classica cena con le varie portate, degli attori presentano. Lo storia prevede sempre un delitto e i partecipanti alla cena devono scoprire chi è stato. Durante le varie portate, gli attori continuano a recitare, dando dei preziosi indizi. I partecipanti, in questo caso i dipendenti di un’azienda, possono fare delle domande tra una portata e l’altra.

Il campeggio: una nottata in mezzo alla natura

Un’idea molto diversa dal solito per un evento aziendale è quella di fare un campeggio. Si tratta di situazioni che prevedono di mettere in campo una serie di abilità collaborative per sopravvivere. Operazioni come accendere il fuoco sono tutte prove di collaborazione. Il passo più difficile: montare la tenda! I dipendenti potranno esser esausti alla fine della giornata, ma di sicuro questa attività crea unione e complicità.

L’escape room: come si esce di qui?

Il contatto delle esape room è molto semplice: trovare l’uscita. Ovviamente, l’uscita o nascosta e non è facile da trovare. All’interno di uno spazio chiuso, il tema deve cercare degli indizi per accedere alla stanza successiva e dirigersi verso l’uscita. Gli indizi possono esser celati dietro ai quadri, in un appunto sulla scrivania, dentro a un cassaforte e via dicendo. Ci sono codici da decifrare, messaggi nascosti e misteri da risolvere. È un’attività che cambia speso scenario e può esser organizzata in un ufficio, nello studio del mago Milano oppure in un laboratorio chimico. La squadra che gioca imparare a collaborare, dividere i compiti, delegare e ciò può esser di enorme aiuto sul piano del lavoro anche.