Tutte le caratteristiche migliori del cartongesso

Il cartongesso è un prodotto duraturo, coibentante, ignifugo, anti muffa e anche isolante.

La massima durata nel tempo

Moltissimi pensano che il cartongesso Milano sia un prodotto che non ha durata ma non è affatto così. Chi installa un progetto realizzato con il versatile cartongesso può stare sicuro che duri negli anni a venire. Il cartongesso ha un ottimo spessore per resistere a ogni tipo di urto o colpo, garantendo una durata massima.

La capacità di isolare

Il cartongesso Milano è un prodotto che è anche in gradi di isolare, impedendo così una volta per tutta la fastidiosa dispersione termica. Il calore che i caloriferi producono brucia il costoso gas resta tutto dentro casa senza dispersi verso l’esterno. Solo grazie alle contro parete tenere in cartongesso, cioè grazie al cappotto termico, si possono avere questi benefici che aiutano ad abbassare, finalmente, la costosa bolletta del gas.

La resistente contro un eventuale incendio

Un altro motivo per cui oggi il cartongesso è così utilizzato e scelto da tutti quanti è dovuto anche alla sua maggiore capita di resistere a un eventuale incendio che scoppia in casa aver sempre più materiale ignifughi è di fondamentarle importanza perché se le fiamme non sono alimentate da prodotti combustibili, restando più basse e provocando minori danni in casa.

La capacità di evitare la formazione di muffa

il cartongesso Milano può essere installato anche in bagno e in cucina, ambienti tipicamente umidi, senza il rischio di avere problemi di muffa. Il cartongesso riesce a non impernarsi di vapore acqueo in eccesso e ciò aiuta ad evitare la fastidiosa muffa che è difficile da mandare via, brutta vedere e anche potenzialmente pericolosa per la salute.

La proprietà di isolare dai rumori

Spesso si fa uso del cartongesso Milano per bloccare i forti rumori. È facile che si usa questo prodotto per bloccare i forti rumori proveniente dal piano di sopra, potendo così finalmente avere un ambiente tranquillo. Realizzare un controsoffitto per evitare i rumori è facile e veloce se si ricorre al cartongesso.