Avvolgibili e tapparelle in pvc: tutti i pregi e difetti da conoscere

Il pvc è un polimero plastico che presenta ottime caratteristiche, motivo per cui viene molto usato anche in campo edile. Di seguito, è possibile avere una panoramica completa su tutti i pregi ma anche i difetti degli avvolgibili e le tapparelle a Roma così realizzate per poterne valutare l’acquisto con cognizione.

Resistenti allo scasso

Le tapparelle a Roma in pvc sono ottime dal punto di vista della sicurezza. Infatti, installandole si ottiene una casa subito più sicura perché, se usate e abbassate correttamente, riescono a impedire l’ingresso da parte dei ladri. Spesso i malviventi entrano proprio dalle finestre quando non sono ben protette, ma non si corre questo rischio con avvolgibili in solido pvc antiscasso.

Resistenti alle intemperie

Il bello del pvc riguarda soprattutto la sua resistenza alle intemperie. È un fattore che non va preso sottogamba quando si parla di avvolgibili perché sono naturalmente esposti all’esterno. Pioggia, umidità, neve ma anche raggi del sole, non rovinano la superficie che, anzi, dura a lungo nel tempo. Non sono richiede particolari operazioni di manutenzione ma basta una pulizia sommaria per togliere la sporcizia che naturalmente si deposita.

Isolanti

Gli avvolgibili realizzati con il pvc hanno anche il vantaggio di isolare dal punto di vista termico e acustico. Si tratta quindi di soluzioni ottime che bloccano la dispersione di calore tra dentro e fuori, garantendo una temperatura stabile e costante tra le mura domestiche. Questo aiuta a ottenere anche eventuali detrazioni fiscali per l’efficienza energetica. Inoltre, bloccano la propagazione delle onde sonore per creare un ambiente tranquillo e sereno.

Economiche

Inoltre, le tapparelle a Roma in pvc hanno anche il vantaggio di esser economiche. Infatti, per la prima volta si ottiene un prodotto di grande qualità a un prezzo contenuto. Hanno un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, introvabile altrimenti.

Estetica

Tuttavia, le tapparelle a Roma possono avere un’estetica poco curata, sebbene oggi sul mercato siano presenti alcuni modelli con effetto legno che minimizzano questo problema.