A che cosa fare attenzione per evitare le cimici da letto: 3 consigli davvero molto utili per te e la tua famiglia

Alberghi e hotel

Un luogo che può essere infestato dalle cimici dei letti potrebbe essere un albergo, un hotel, un B&B, un affitta camere etc. In luoghi di passaggio come questi sono piuttosto difficili le operazioni di disinfestazione cimici da letto Roma e potresti portare a casa i fastidiosi insetti se non fai attenzione. Se sei spesso in viaggio e dormi fuori, porta con te un lenzuolo nati cimici da stendere sul letto in maniera da non farla arrivare a contatto con il tuo corpo. Per quanto riguarda le valigie, non appoggiarle mai per terra, in particolar modo se vi è la moquette.

Treni e bus

Purtroppo i mezzi pubblici sono spesso carenti di pulizia e va a finire che sono infestati dalle cimici deli letti che si nascondono nelle crepe dei sedili sotto all’imbottitura. Quando sei in viaggio, anche per brevi tratti, ricorda di non appoggiare lo zaino, la bosa o i tuoi bagagli sul sedile poiché potrebbero essere infestati dalle cimici dei letti e poi tu te le porti a casa. Usa sempre le apposite cappelliere per riporre i tuoi bagagli e una soluzione per pervenire l’attacco da parte degli infestati è utilizzare l’olio di Tea Tree, detto anche di melaleuca, che è un repellente naturale. Cospargi i tuoi oggetti personali con qualche goccia di olio il quale ha un odore sgradevole per le cimici che così stanno alla larga.

Mercatino dell’usato

Un altro luogo dove è possibile entrare in contatto con le cimici dei letti è quando si acquistano delle cose usata, sia mobili che abiti vintage. Se sei appassionato di mobili antichi, devi sempre prima trattarli per evitare che all’interno siano nascoste le cimici. Come operazioni di disinfestazione cimici da letto Roma, cospargi i mobili con farina fossile e mettili in sacchi ermetici fuori all’aria prima di portarli in casa. per quanto riguarda i vestiti vintage, invece, il consiglio è quello di lavarli per bene, usando un programma della lavatrice che superi i 70 gradi.