Vantaggi e svantaggi di un iPhone ricondizionato

Tutti quanti gli iPhone ricondizionati hanno vantaggi e svantaggi. Non solo l’iPhone 7 plus ricondizionato. Oggi siamo qui ad analizzarli.

 

I vantaggi di un iPhone ricondizionato

 

Vediamo qui sotto quali sono i vari vantaggi che puoi ottenere acquistando un iPhone ricondizionato piuttosto che uno nuovo o uno usato.

 

  • L’iphone ricondizionato è più economico rispetto a quello nuovo. Si parla di un minimo del 25% di sconto rispetto a uno nuovo fino ad arrivare anche a un 60% in mento. Dipende dal grado di usura esterno.
  • E’ un telefono perfettamente funzionante. Prima che venga venduto a te è stato sottoposto a una serie di test, eventuali cambi di pezzi e anche un ricondizionamento.
  • L’hardware e il software sono sempre di ottima qualità e se invece presentano dei problemi, vengono sistemati o sostituiti.
  • Il telefono prima di arrivare tra le tue mani viene anche igienizzato.
  • Lo schermo di un iphone ricondizionato, indipendentemente dal tipo di modello, non è mai rotto e al massimo può presentare piccoli sgraffi. E’ sempre perfettamente funzionante.
  • Viene eseguito un controllo della connettività e delle reti.
  • Lo stato della batteria è sempre ottimo. Si parla di un minimo di capacità dell’85% se paragonato al nuovo.

 

Un iPhone ricondizionato ha svantaggi?

 

Ovviamente l’iPhone ricondizionato nonostante è come nuovo, NON lo è. Si tratta di un telefono usato però completamente sistemato a livello interno. Significa che da fuori, si può notare che è un telefono usato.

 

Proprio per evitare di trovarsi tra le mani un telefono fortemente danneggiato è bene semplicemente acquistare da aziende serie, che certificano i propri prodotti e mettono anche a disposizione una garanzia.

 

Normalmente i danni estetici di un iPhone ricondizionato sono davvero minimi. In genere si parla di danni quali piccoli graffi, piccole ammaccature oppure la scocca un po’ scolorita in alcuni punti. Altri invece sono praticamente perfetti e i micro graffi possono essere praticamente invisibili, almeno che non si esegua un’attenta analisi da vicino del prodotto.

 

L’azienda che vende iPhone ricondizionati comunque quasi sempre offre maggiori informazioni sullo stato del telefono, specificando qual è il grado di usura. Anzi, alcuni proprio per andare incontro alle esigenze di tutte le persone decidono di offrire vari modelli dello stesso iPhone a prezzi differenti in base al grado di usura. Quelli praticamente perfetti hanno di solito uno sconto del 20%, quelli un po’ più danneggiati arrivano anche a costare il 60% in meno rispetto al prezzo originale.

 

Ovviamente per chi è sempre alla ricerca di un telefono impeccabile e nuovissimo, non può contare su un iPhone ricondizionato.

 

Infine, alcune volte, può capitare che un’azienda decida di non venderlo per esempio con la confezione originale, il caricabatterie originale o il libretto delle istruzioni. Più che una scelta può trattarsi del fatto che chi lo ha venduto, non ha lasciato anche queste cose e comprarle nuove può essere piuttosto costoso per l’azienda stessa. Gli svantaggi e i danni estetici di un iPhone ricondizionato