Dove organizzare una festa per la cresima

Nella famiglia  gli eventi importanti da festeggiare sono il matrimonio, la nascita di un figlio, il Battesimo, la Prima Comunione e la Cresima o Confermazione. Tutti eventi da ricordare per i genitore, occasioni da condividere con amici e famigliari. La Cresima fa parte di questi essendo il sacramento della confermazione della fede cattolica.

Quest’importante avvenimento accade due diversi periodi dell’anno o in autunno o in primavera. Se si sceglie di celebrarlo in primavera, meglio optare per un luogo all’aperto, con la possibilità di offrire un menù fresco e leggero, un buon compromesso sono gli agriturismi con la possibilità di fare un aperitivo all’aperto.

Contrariamente in autunno il luogo avrà bisogno di un luogo chiuso e di un menù più ricco. 

Non dimenticate che è una festa per bambini o adolescenti e se il menù è legato alla stagione, variato tra pesce o carne, dipende dal vostro gusto, il menù potrà essere diverso per adulti e per bambini, in parole povere non dovranno mancare:  piccoli panini farciti e  patatine di vario tipo. 

Una volta trovata la location giusta, addobbatela con fiori bianchi un po’ ovunque, i gigli bianchi rappresentano il simbolo di purezza, proprio come il vostro figlio in questo giorno di festa. Scegliete un luogo che abbia a disposizione sale e giardini dove i bambini  potranno giocare tranquillamente, sotto l’occhio vigile dei genitori. Le bomboniere non possono assolutamente mancare e lasciate che sia vostro figlio a decidere il colore e il tema preferito.

La torta di solito è di colore è il bianco, in quanto sta a  simboleggiare il sacramento della Cresima.  E se siete brave nel fare i dolci  farla da sole, potrebbe essere una bella dimostrazione d’affetto per vostro figlio.

Per idee regalo per la cresima di un ragazzo ti consigliamo di visitare il portale www.idearegalo.it.