Come distinguere un orologio vero da un falso: 3 parametri da controllare

Per poter riconoscere un orologio Rolex originale si devono fare diverse valutazioni. Solo gli esperti del negozio di compro oro e compro Rolex Roma possono fare queste valutazioni professionali che hanno lo scopo di assegnare il giusto valore a un pezzo.

Il ticchettio: fluido e inconfondibile

Una particolarità che solo gli orologi originali Rolex hanno, nonché di altre prestigiosissime marche e brand, è il ticchettio. I normali orologi fanno far alle lancette dei secondo degli scatti ben visibili. la differenza con gli orologi più prestigiosi sta nel fatto che questi non fanno così. Un orologio Rolex originale muove la lancetta dei secondi in modo molto fluido perché fa ben 8 scatti in un solo secondo. È talmente veloce che no lo si nota e sembra che questa si muova nel quadrante in maniera continua senza scatti. Chi esamina orologi di questo tipo osserva sempre il movimento delle lancette e ascolta il ticchettio dell’orologio che è inconfondibile. Un orologio realizzato secondo i criteri più rigorosi  in grado di segnare l’ora esatta anche dopo anni e anni grazie ai suoi meccanismi precisissimi.

Il marchio: riprodotto in più punti

Un orologio Rolex originale ha il marchio Rolex presente in più punti. Un bravo commesso del negozio del compro Rolex Roma trova tutte le miniature della famosa corona, simbolo del brand Rolex, in diversi punti. Anzitutto, la corona si trova all’intero del quadrante dove tutte le scritte devono esser perfette e impeccabili. Anche il perno per cambiare l’ora, la cosiddetta corona, presenta il simbolo Rolex inciso sopra. Il simbolo si trova anche sotto alla casa. Se uno dei questi elementi dovesse mancare o dovesse risultare impreciso, l’orologio è un falso che non vale nulla.

Il numero di serie: immancabile

Ogni orologio Rolex che viene portato presso un compro Rolex Roma deve avere il suo numero di serie inciso sul retro della cassa. Il numero può essersi un po’ cancellato con il passare del tempo ma risulta sempre percettibile e recuperabile grazie alle tecniche professionali.