Come arrivare in tempo: addio ritardi con questi 4 consigli

Se sei sempre in costante ritardo e spesso rischi di perdere il volo, segui subito questi 4 consigli per non trovarti più a terra mentre il tuo volo decolla.

  1. Prenotare un ncc

La prima cosa da fare per evitare i ritardi è prenotare un servizio di auto noleggio con conducente privato. Tra le prerogative del servizio c’è il rispetto degli orari concordati così arrivi in aeroporto e hai tutto il tempo che ti serve per passare i controlli di sicurezza, fare il chek in e imbarcarti senza dover far le corse. L’autista ti porta davanti al terminal delle partenze e sei subito infila per i controlli di sicurezza senza perdite di tempo.

  1. Non lasciare nulla al caso

Un errore che gli eterni ritardatari spesso commettono è lasciare un po’ tutto al caso. Se non hai intenzione di rischiare di fare tardi, allora prepara tutto quello che ti serve la sera prima. Per esempio, prendi già i vestiti fuori dall’armadio. Prepara già al tua valigia, tira fuori quello che ti serve, prepara le scarpe e metti al borsa davanti alla porta. Cura ogni minimo dettaglio e vedrai che non farai più tardi.

  1. Fare una lista

Per esser sicura di aver perso tutto e non aver lasciato nulla indietro, prepara una lista. A mano a mano che inserisci vestiti e oggetti in valigia, spunta la relativa voce. Per un controllo finale, controlla che tutto quello segnato sulla lista sia stato fatto e parti tranquilla senza quella fastidiosa sensazione di aver dimenticato qualcosa che spesso ti fa perdere tempo quando sei in partenza per l’aeroporto.

  1. Evitare le perdite di tempo

Potrebbe sembrare un consiglio inutile ma spesso chi è in ritardo si perde in piccole cose. Per esempio, evita acciaiatura complicata o make up elaborati quando sei di fretta. Inoltre, non perderti a fare colazione al bar quando devi prendere un volo ma piuttosto falla dopo aver passato i controlli di sicurezza o addirittura a bordo così non sprechi minuti preziosi.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggioconconducente-roma.it