Perche’ i viaggi last minute sono cosi vantaggiosi

Perche’ i viaggi last minute sono cosi vantaggiosi

Di sicuro una delle motivazioni sta proprio nella denominazione della soluzione di viaggio. Last minute appunto sta per ultimo minuto. Possiamo quindi dire che l’accettazione da parte del turista del pacchetto all’ultimo minuto è sicuramente uno dei motivi che ne determinano i costi cosi vantaggiosi (se non il motivo principale). Il tour operator si ritrova cosi a vendere a prezzo ribassato gli ultimi posti. Sicuramente questo è un vantaggio per chi offre il viaggio, ma anche per chi lo accetta: se avete sempre sognato una crociera, una vacanza in un posto da sogno oppure se all’ultimo istante potete partire per un week end questa soluzione ti consentirà di partire risparmiando.

Un po di storia

Il concetto di last minute ha avuto inizio nel 1938 quando la Panair ha messo in vendita gli ultimi posti di un volo transoceanico a prezzi ribassati. Da quel momento il concetto di Last minute si è ampliato, ha preso piede in tutto il mondo ed il suo boom lo ha visto sul finire degli anni novanta e i primi anni del 2000. Questo ha portato in moltissimi a usufruire di questa formula con il risultato che chi voleva partire lo faceva proprio all’ultimo istante.

Si può risparmiare anche prenotando prima

I last minute sono vantaggiosi e il motivo principale è ben noto, ma proprio per questo lo squilibrio tra chi prenota in anticipo e chi lo fa all’ultimo minuto ha portato i tour operator, le compagnie di crociera e gli operatori del settore a optare una formula di sconto ancora più conveniente (forse) per chi prenota prima. In conclusione se decidi di partire e ti muovi per tempo, potrai risparmiare come, in alcuni casi anche di più, utilizzando la formula last minute.

Ringraziamo il sito www.scontihotel.it per le risorse messe a disposizione, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International.