8 motivi per passare subito a dei serramenti in pvc

  1. Resistenza al fuoco. Gli infissi che sono realizzati con il pvc sono perfetti perché sono ingiuri, cioè in grado di resistere a un eventuale incendio. Il motivo è semplice: si tratta di un materiarle che non fa da combustibile perciò aiuta a tenere più circoscritto l’incendio, rendendolo più facile da spegnere.
  2. I serramenti e gli infissi a Roma in pvc hanno un ottimo impatto estetico poiché è possibile averli in tinta unita o anche con l’effetto legno.
  3. Resistenza allo scasso. I normali sistemi usati dagli scassinatori per aprire le finestre non vanno a buon fine sugli finissi in pvc poiché sono in grado di resistere. Chi abita in zona a rischio o al pian terreno, dovrebbe subito aumentare la sicurezza con serramenti di questo tipo.
  4. Isolamento acustico. Uno dei più grandi vantaggi di scegliere serramenti e infissi a Roma in pvc è che si crea un ambiente tranquillo e sereno grazie al fatto che i rumori forti e molesti sono bloccati senza che entrino in casa.
  5. Il pvc è un materiale davvero molto economico perciò si spende meno se si opta per infissi di questo tipo rispetto a quelli realizzati con altri materiali.
  6. Isolamento termico. Per far sì che il caldo generato dai termosifoni in inverno e che l’aria fresca del condizionatore in estate migliori l’ambiente e non vi siano sprechi, si deve migliore l’isolamento termico. Un sistema per bloccare lo scambio termico è quello di installare subito dei nuovi infissi a Roma che siano però in pvc perché questo non è un materiale conduttore.
  7. Il pvc è ottimo per stare esposto agli agenti atmosferici senza avere problemi poiché l’umidità non lo rovina. L’acqua e l’umidità non impregnano il materiarle così che dura a lungo nel tempo senza alcun tipo di problema.
  8. Il pvc è un materiale ottimo anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale perché è poco impattante e pure riciclabile.