I Mercati di Rio de Janeiro, per apprezzare l’atmosfera cittadina

I Mercati di Rio de Janeiro, per apprezzare l’atmosfera cittadina

 

Uno dei sistemi grazie ai quali comprendere la popolazione di un posto che si stia visitando è sicuramente quello che consiste nel fare la spesa. Non esistono solo i supermercati e il mercato è, come in Italia, una vera istituzione in moltissimi altri Stati del mondo.

 

I Mercati di Rio de Janeiro sono proprio una meta ideale per immergersi nello spirito della quotidianità dei suoi abitanti, in quanto sono sicuramente lontani dall’idea che molti hanno del Brasile e delle continue feste che qui vengono organizzate.

 

Uno dei Mercati di Rio de Janeiro più famosi è sicuramente la Fiera Nordestina: qui gli ambulanti presentano le loro specialità non chiudendo mai, iniziando dal venerdì e andando avanti, notte e giorno, fino alla domenica.

 

I profumi del Brasile potranno essere apprezzati anche in altri mercati famosi e molto caratteristici, come la Fiera Hyppie che si trova ad Ipanema, il Calçadà Central, che è il mercato notturno di Copacabana, e la Ferirarte V, posta sempre a Copacabana.

 

Per non perdere neppure un mercato sarà sempre bene informarsi sui giorni e sugli orari in cui questi vengono allestiti, in modo da non ritrovarsi senza la possibilità di visitarli.

Maggiori info qui: Brasile.it