Come pulire in modo biologico con gli ingredienti che hai in dispensa

Invece di utilizzare costi prodotti specifici che sono anche dannosi per l’ambiente, lo sapevi che puoi usare alcuni ingredienti che hai in dispensa per pulire la tua casa?

Agrumi. Una soluzione bio per le pulizie è quella di usare il succo di agrumi come limone, pompelmo, lime, arancia o qualsiasi altra cosa che hai nel tuo frigorifero. Anche la buccia può essere utile per strofinare una superficie che presenta macchie. L’uso degli agrumi ha anche un altro vantaggio cioè quello di lasciare sempre un buon profumino, anche sulle mani. Tant’è vero che moltissimi detergenti professionali utilizzati anche da un’impresa di pulizie Roma di tipo professionale sono spesso a base di limone o altri agrumi.

Bicarbonato. Un ingrediente che ha davvero moltissimi usi e perciò torna utile anche in cucina è il bicarbonato di sodio. Moltissimi non sanno che no si usa solo per aiutare la lievitazione o disinfettare frutta e verdura. Il suo potere pulente ti permette di trattare ogni genere di superfice ottenendo il miglior risultato.

Sale. Il sale è un altro di quegli ingredienti che resta chiuso nella dispensa senza pensare che può essere un valido alleato nelle pulizie di casa. Strofinare una superficie, togliere una macchia dal tappeto o anche pulire bene le ceramiche sono operazioni che possono essere fatte con il sale così da creare un piccolo scrub per le superfici.

Carta giornale. La carta del giornale è un trucchetto fai da te molto noto poiché aiuta a ottenere vetri perfetti, assorbendo tutta l’acqua in eccesso usata per pulirli. Molti professionisti della impresa di pulizie Roma utilizzano anche ora la carta del giornale per asciugare i vetri perché è l’unico sistema che garantisce un risultato impeccabile senza aloni.

Aceto. Infine, vi è un ultimo ingrediente che risulta davvero molto valido nelle pulizie di casa grazie alla sua acidità in grado di sciogliere il grasso. Si tratta dell’aceto, meglio se bianco o di mele perché quello rosso e balsamico sono colorati e potrebbero lasciare delle macchie.