Tutto quello che ti occorre per il trasloco: 10 cose che non possono mai mancare

  1. Nei traslochi Milano non possono mai mancare gli scatoloni che sono davvero indispensabili perché puoi inserirci tuti gli oggetti che vanno portai presso la tua nuova abitazione.
  2. Scotch da pacchi. Lo scotch da pacchi, per intenderci quello marrone, serve per montare gli scatoloni e rinforzarne il fondo passandolo più volte. La scatola va poi chiusa in modo preciso per evitare che gli oggetti cadano fuori.
  3. Usa il pennarello indelebile a punta grossa per segnare sulle scatole il verso in cui va portato, se contiene oggetti fragili e la stanza in cui va messo al fine di non fare confusione e non rompere qualcosa di fragile.
  4. Patatine di polistirolo. Gli spazi vuoti nelle scatole andrebbero riempiti con le pratiche patatine di polistirolo così da non far sbattere tar di loro le cose rischiando di romperle.
  5. Carta di giornale. Una soluzione per riempire gli spazi vuoti potrebbero essere i fogli di carta del giornale che vanno sempre conservati in vista dei traslochi Milano, anche per avvolgere gli oggetti delicati.
  6. Nonostante la carta di giornale vada bene per imballare, è meglio utilizzare il pratico pluriball per incartare gli oggetti più fragili e delicati per maggiore protezione. Le bollicine di aria, infatti, proteggono meglio contro urti e botte.
  7. Usa i borsoni, le valigie e i trolley per spostare il tuo guardaroba in modo davvero pratico così gli indumenti non si sporcano e non ti tocca rilavarli.
  8. Sacchi in plastica. Come si fa in lavanderia a secco, metti gli abiti paesi nell’armadio nei sacchi di plastica per proteggerli al meglio.
  9. Cassetta della frutta. Un contenitore alternativo alla scatola di cartone potrebbero essere le casettine di plastica o legno che si usano dall’ortofrutta per traportare gli ortaggi.
  10. Borse riutilizzabili. Le orse che si usano più volte per la spesa sono realizzate in materiali moto resistenti (nylon intrecciato o tessuto) così le puoi caricare anche con oggetti pesanti durante i tuoi traslochi Milano.