Quando chiamare un detective privato? 8 casi tra i più frequenti

I servizi dell’investigatore privato Roma son quello che serve in diverse situazioni, sia di natura famigliare e personale che di natura aziendale e professionale; vediamo i più frequenti nel dettaglio.

Ambito personale e famigliare

  1. Persone scomparse. Quando una persona cara scompare è il detective privato da interpellare poiché è l’unico in grado di prestare le attenzioni necessarie al caso.
  2. Infedeltà coniugale. Se si sospetta che il proprio coniuge sia infedele, l’attività dell’investigatore privato ha lo scopo di raccogliere il materiale che smentisce o conferma tali sospetti.
  3. Chi è vittima di stalking può non avere l’assistenza che necessita dalle forze dell’ordine, occupate in altri casi e comunque un po’ bloccate dalla mancanza di una legge che ne prevede il reato. I consigli e l’assistenza di un investigatore privato possono essere un aiuto assai più concreto.
  4. Controllo dipendenze. Un buon detective di tipo privato è la figura a cui fare riferimento per controllare meglio un famigliare o una persona cara che ha sviluppata una qualche tipo di dipendenza da: droghe, alcool o anche dal gioco.

Ambito professionale e aziendale

  1. Recupero crediti. Un creditore che non si fa trovare per evitare di pagare delle fatture considerevoli che minano la liquidità e l’attività dei un’azienda, può essere rintracciato grazie ai servizi dell’investigatore privato Roma.
  2. Sicurezza aziendale. Meglio verificare ogni volta che il sistema informatico aziendale sia sicuro anche per evitare la fuga di notizie e l’intrusione dall’esterno, soprattutto per quanto riguarda la sezione ricerca e sviluppo.
  3. Controllo dipendenti. Costruire una buona squadra di lavoro non è facilissimo e un investigatore privato può esser di grande aiuto per individuare quale sono le persone migliori, quelle che hanno sempre lavorato sodo e chi ah i migliori titoli di studio.
  4. Controllo soci. Quando si vuole avviare una nuova attività, può presentarsi un soggetto intenzionato a investire e diventare socio. Il controllo sul suo passato lavorativo e sui suoi precedenti investimenti può essere affidato al detective privato onde evitar problemi futuri.