Quali sono le differenze tra la depilazione a luce pulsata e quella laser

Oggi vediamo quali sono le differenze tra la depilazione a luce pulsata e quella laser. Molte donne le mettono a confronto quando valutano una tecnica alternativa in sostituzione di cerette e rasoio. Perciò, eccoci qui a vedere pro, contro e come funzionano.

La depilazione laser è una forma di epilazione definitiva che sfrutta un laser a una sola lunghezza d’onda la quale individua il follicolo del pelo ma non va ad aggredire la pelle. Può essere usato su fototipi chiari e scuri indistintamente, senza danneggiarla. Può essere praticato in estate o sulle pelli abbronzate. Richiede anche un ciclo minore di sedute e dagli esperti è spesso ritenuto un po’ più sicuro dell’epilazione a luce pulsata.

L’epilatore a luce pulsata invece agisce su varie lunghezze d’onda e tocca la melanina del follicolo pilifero ma anche della pelle. Ecco perché non può essere praticata su chi ha la pelle abbronzata o un fototipo scuro. Richiede un numero di sedute superiore rispetto all’epilazione con il laser.

Il laser a quanto pare viene scelto soprattutto dalle signore all’interno dei centri estetici per tutti i motivi spiegati sopra. E’ un po’ più costosa ed ecco perché le più giovani la preferiscono e cercano di optare per questa soluzione. C’è da dire comunque che sono entrambi trattamenti che richiedono un certo budget. Per entrambe si arriva infatti sui 3.000 euro quando si intende fare un trattamento corpo completo.

Potete effettuare il trattamento laser e luce pulsata anche ei centri estetici oggi, grazie a un decreto ministeriali che ha uniformato l’uso di entrambi. Prima il laser poteva essere fatto solo nei centri medici.

La soluzione più economica è sicuramente quella di comprare l’epilatore a luce pulsata domestico. Ricordatevi però che è meno potente quindi non raggiungerete gli stessi risultati ottimali e richiederà più tempo. Se scegliete un buon prodotto comunque, potrete ugualmnte ridurre sensibilmente la crescita dei peli.