Porto Garibaldi (FE): 3 proposte di vacanze

Ecco quali possono essere 3 idee per trascorre le vacanze a porto Garibaldi, uno dei sette lidi di Comacchio in provincia di Ferrara che è perfetto per le vacanze della famiglia, di una coppia o anche di una comitiva di amici.

Stare tutto il giorno in spiaggia

Ovviamente, a porto Garibaldi una possibilità di vacanza che a molti piace è la spiaggia. Stare tutto il giorno in spiaggia è davvero rilassante: prendere il sole e fare il bagno nelle calme acque basse è il passatempo preferito dalla maggior parte dei turisti che arriva qui. Il fondale basso e sabbioso si estende anche a molto metri dalla riva e consente la balneazione sicura anche dei bambini piccoli e degli anziani che si sentono più sciuri dove toccano il fondo con i piedi. Le agenzie immobiliari porto garibaldi sono sempre prese d’assolto dai turisti che sono alla ricerca di una sistemazione adeguata per poter trascorre del tempo libero all’insegna del relax.

Organizzare delle escursioni

Le agenzie immobiliari porto garibaldi possono anche indicare quali sono gli itinerari più belli per fare delle escursioni. Chi ama lo sport o anche la storia e la cultura, ha diverse possibilità di visita. La città di Comacchio è davvero molto bella e vale la pena visitarla. Lo stesso vale per il parco naturale che si trova al delta del Po che è raggiungibile anche in bicicletta per una giornata diversa dal solito.

Preferire il tour gastronomico

Proprio grazie alla particolare conformazione del fondale, la zona dei lidi di Comacchio ha una forte tradizione legata all’anguilla, che appunto ama stare nelle acque basse e paludose. Anche nella zona delle saline nelle valli di Comacchio, l’anguilla è sempre stata pensata e oggi è possibile organizzare un piccolo tour enogastronomico per scoprire quali sono i piatti tipici che vengono serviti solo nelle osterie tipiche, un po’ lontano dai soliti piatti di mare destinati ai turisti che affollano questi luoghi in tutta la bella stagione. La cucina tipica di questa zona è una delle maggiori attrazioni per chi viene qui in vacanza,