Le 4 piu’ importanti citta’ brasiliane

Il Brasile da sempre offre paesaggi incontaminati, divertimento sfrenato e tanta avventura! Tante sono le città da non perdere. Tra queste ce ne sono 4 che spiccano per il loro ruolo nella cultura brasiliana!

  • San Paolo

Una delle città più attive sotto ogni punto di vista è San Paolo: capitale economica e finanziaria del Brasile! Grande varietà di cinema, teatri e conseguente movida. Tra i posti da visitare assolutamente vi è la Cattedrale Metropolitana, la chiesa più grande, imponente monumento artistico e religioso e il Museo d’Arte, con opere di importanti maestri brasiliani. E se hai intenzione di visitare questa citta’ non dimenticare di gustare la cachaça, il tradizionale liquore di canna di San Paolo!

  • Rio de Janeiro

Un altro punto vitale molto importante è Rio de Janeiro, con le sue meravigliose e celebri spiagge e la natura incontaminata che la circonda! Rio è un importantissimo porto e sbocco di tutta la produzione agricola. Oltre alle festività estive e al celeberrimo Carnevale, da non perdere sono la statua del Cristo Redentore e lo Stadio Maracanã, che ha ospitato molti dei calciatori più importanti di tutti i tempi!

  • Salvador Bahia
Salvador, conosciuta come Salvador Bahia, ospita anche il centro storico coloniale più grande del Sud-America dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’ umanità. Oltre ai classici giri sulle spiagge dorate (dove potrai assaggiare l’Acarajé, una frittella di fagioli con olio di palma), numerosi sono i monumenti storici e religiosi importanti e da non perdere, in particolare la cattedrale, il palazzo del Governo e il Museo di Arte Moderna.
  • Brasilia
E infine non può mancare l’attuale capitale del Brasile: Brasilia, che nel 1987 è stata dichiarata dall’Unesco ‘Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità’. Oltre ai vari parchi e musei da vedere, troverai spesso opere sparse in città realizzate da artisti di grande calibro, ma non è tutto: l’importanza di questo centro è determinata anche dal fatto che qui hanno sede le ambasciate e i principali organismi nazionali e internazionali, oltre alla Biblioteca e al Museo Nazionale!