La caldaia a condensazione: da installare sempre oggi

Oggi, che si debba installare una nuova caldaia in nuova costruzione o sostituire una vecchia caldaia, la legge dice che deve esser un modello a condensazione. Si tratta di un apparecchio che ha molti vantaggi in più poiché permette di avere una bolletta meno costosa rispetto a prima. Le nuove tecnologie consentono a questo elettrodomestico di avere consumi minori di gas che permettono molti altri vantaggi, tra cui una minore produzione di gas inquinanti. La caldaia a condensazione è una tipologia che ha la necessità di avere una speciale conformazione del camino e le nuove case appena costruite hanno sempre il camino di scarico progettato per poter installare una caldaia di questo tipo. Tutte le case di nuova costruzione devono già a vere una calida a condensazione che permette di maggiori benefici e risparmia nel tempo.

La situazione può però esser differente quando si interviene su caldaie più vecchie poiché spesso il camino no è a norme e ciò non permette di installare questa caldaia, dovendo così rinunciare a tutti i benefici collegati. Un’idea potrebbe esser quella di modificare il camino ma spesso no è possibile oppure è molto costoso.

Se si riesce a procedere con l’installazione di una caldaia a condensazione, questa consuma meno gas naturale così da avere una bolletta più bassa. Il trucco sta nella capacità della caldaia di recuperare parte del calore che viene emesso e buttato fuori tramite i fumi di scarico. Infatti, parte del calore vien dissipato verso fuori tramite i fumi di scarico ma ciò non capita più con questa caldaia che recupera parte del calore, riducendo al massimo gli sprechi.

Inoltre, la temperatura della caldaia si modifica in base a quanto fa freddo fuori, così da avere sempre una temperatura ideale dentro casa. chi sostituisce una vecchia caldaia con una a condensazione, ha accesso alle detrazioni fiscali del 65%, potendo così avere un enorme recupero sulla spesa sostenuta per l’acquisto dell’apparecchio.

Per prenotare subito un appuntamento: www.assistenza-caldaie-ariston.com