Dove installare tapparelle e serrande di sicurezza: le zone più a rischio

Non a tutte le zone di una città prese stanotte lo stesso rischia di subire furti ed effrazioni. È bene conoscere la differenza che c’è tra le zone Louis chiuse e quelle meno in maniera da adottare adeguate soluzioni come può essere installazione di tapparelle e serrande corazzate. Vediamo quindi quali sono i principali punti presidi mira dai ladri.

Le zone isolate

Ovviamente, i topi d’appartamento preferiscono agire in zone isolate dove il passaggio è minore. Chi dovesse avere un’abitazione in una zona isolata, dovrebbe preoccuparsi di più della sicurezza domestica installando soluzioni come infissi di ultima generazione e anche tapparelle corazzate. Molti fanno l’errore di sottovalutare la sicurezza delle finestre che invece sono una delle vie principali di ingresso per i ladri che ricercano denaro e altri oggetti preziosi.

I grandi complessi residenziali

Un’altra delle abitazioni più a rischio di subire un furto con scasso è quella visita in una grande complesso residenziale. Nonostante si tratti di una zona bene protetta e come grande via vai, i ladri sono soliti agire nei complessi residenziali perché sono costruiti tutti uguali. Per questa ragione, una volta che i ladri hanno capito come introdursi in un appartamento, replicano il colpo anche degli altri. Anche chi abita in piani alti non dovrebbe sentirsi troppo sicuro è meglio che contatti gli esperti di serrande avvolgibili per farsi installare nuove tapparelle anti scasso.

Le abitazioni ai piani bassi

Sicuramente, tra le abitazioni più a rischio di subire un furto ci sono quelle raggiungibili dal livello strada. Chi abita al piano terra, al piano rialzato o anche nei bassi, purtroppo, è più esposto alle incursioni dei topi d’appartamento che cercano denaro ma anche oggetti da rivendere. In questo caso importanza della sicurezza di finestre e porte finestre molto rilevante perché sono le vie di ingresso predilette. Bisogna cercare soluzioni iper resistenti che non possano essere aperte da fuori nemmeno con strumenti specifici per lo scasso.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.serrande-roma.com