Dove è meglio acquistare una casa nelle Marche? 3 differenti opzioni tra cui scegliere in base alle vostre esigenze e preferenze

In campagna

I paesaggi della regione Marche si caratterizzano per avere delle bellissime colline verdeggianti dove acquistare una casa seconda casa per le vacanze è l’ideale per chi ama la tranquillità e non solo. La campagna è perfetta per fare delle lunghe passeggiate, coltivare un roseto, cercare tartufi con il cane e moltissime altre attività che possono essere svolte da soli, in coppia, con amici oppure con tutta la famiglia.  Il periodo autunnale è incantevole se trascorso in un casolare rustico da dove ammirare le foglie che diventano rosse e gialle ma lo è pure la primavera è incantevole quando il bosco si rianima. Arredare uno spazio di questo tipo può essere davvero molto stimolante e divertente.

Al mare

Per chi ama la spiaggia, un casolare vicino al mare potrebbe proprio essere il sogno di una vita che diventa realtà. Oggi è facile trovare un posto del genere nel le marche dove i chilometri di spiaggia sono davvero moltissimo, potendo così offrire un posto riservato e tranquillo dove rilassarsi in riva al mare dalle acque azzurre e cristalline. I fondali nella zona marchigiana sono bassi perciò l’ideale anche per le famiglie con bambini che non corrono rischi. Il luogo si addice anche a coppie gruppi di amici grazie a casolari, rustici e ville molto ampie che assicurano anche la massima privacy.

In paese

Tra le verdi colline delle Marche ci sono molti paesi e borghi rustici dove è incantevole trascorre del tempo, soprattutto alla scoperta degli abitanti del posto e delle tradizioni contadine. Le sagre di paese sono ideali per chi desidera conoscere più da vicino la cucina tradizionale del posto, caratterizzata soprattutto da piatti poveri a base di legumi e ortaggi. Una casa in un paesino della zona marchigiana è un lusso che diventa a portata di moti grazie alle molteplici offerte immobiliari che riportano in auge costruzioni tipiche dove la pietra diventa protagonista.