Disinfestazioni volatili, le tecniche più usate

Le disinfestazioni a Roma riguardanti i volatili sono procedure effettuate da specialisti del settore.

Ricordiamo che le persone, gli animali domestici, il cibo e quant’altro possono essere a rischio di contaminazione quando entrano in contatto con piccioni, gabbiani o passeri per esempio.

 

I volatili possono accedere da qualunque punto, anche una finestra socchiusa! Così facendo possono per esempio contaminare un laboratorio di un panificio, una abitazione, una soffitta etc.

 

Oltre all’aspetto riguardante l’igiene c’è anche da considerare le malattie trasmissibili. Pulci e zecche sono ospiti di piccioni, passeri e gabbiani. Non è difficile quindi pensare al risultato se questi volatili entrano in casa, ufficio o altre zone dove vive o lavora l’uomo.

 

I medici avvertono sui rischi che questi parassiti possono portare agli animali domestici oppure a noi!

Malattie e patologie gravi sono facilmente trasmissibili ed ecco che è importante chiamare una ditta che operi nel settore delle disinfestazioni quando si avverte il minimo rischio di intrusi in casa-ufficio!

 

In Italia la burocrazia a riguardo è molto severa, la disinfestazione deve essere svolta da personale autorizzato tanto per cominciare, quindi nessuno al di fiori di un’azienda può intervenire. I volatili inoltre non possono essere soggetti a sterilizzazione e neppure uccisione. È la legge 968 a dire questo!

Solamente l’ASL in casi speciali può dare autorizzazioni differenti.

 

Cosa offre una ditta seria e allo stesso tempo che opera con la massima trasparenza? Utilizzato tecniche innovative e approvate per legge, ecco alcune informazioni a riguardo.

 

Tra le scelte più comuni ricordiamo le reti antivolatili. Nascono appositamente per non permette l’accesso a questi animali in tetti o sottotetti. Qui di seguito troviamo anche due tipologie di dissuasori.

 

Dissuasori chimici

I dissuasori chimici servono per impedire ai volatili di appoggiarsi. Così che la loro stabilità sia messa a dura prova, di conseguenza tenderanno a cambiare posto anzi che il contrario. I dissuasori chimici non trasmettono elettricità, inoltre resistono all’acqua. C’è anche da dire che non sono tossici per i volatili.

Dissuasori metallici

I dissuasori metallici sono un altro metodo che viene utilizzato dalle aziende di disinfestazione. Sono delle bande flessibili che dispongono di spille grandi in acciaio inossidabile. Servono per non permette ai piccioni, gabbiani e altri volatili di occupare la zona. Vengono installati sui parapetti o cornicioni per esempio.