Dimagrire con Herbalife: tutto quello che c’è da sapere

Le hai provate tutte per perdere quei fastidiosi chili in più e dare, finalmente, una svolta alla tua vita, ma non ci sei riuscita. Per questo, magari persino con un po’ di scetticismo, ti stai chiedendo ora se si può dimagrire con Herbalife. La prima premessa da fare, se sei proprio neofita e ne hai semplicemente sentito parlare ma non sai di cosa si tratta nello specifico, è che l’azienda ha una lunga esperienza negli integratori e nei prodotti per la dieta e che il vero plus, oltre alla varietà di programmi tra cui scegliere quello che meglio viene incontro alle proprie esigenze, è l’entrare a far parte di un network all’interno del quale trovare supporto, motivazione.

Altrettanto importante è capire fin da subito come funziona Herbalife e perché, e come, permette di dimagrire. Fatto salvo che esistono oggi numerosi prodotti diversi e funzionali, il cuore della proposta dell’azienda sono i sostitutivi dei pasti (mix, frullati, polvere da aggiungere a latte o yogurt, eccetera) che hanno un apporto energetico e nutrizionale tale da poter essere sostituiti, appunto, ai pasti principali: la raccomandazione è di farlo con due, normalmente colazione e cena, e di prevedere un pranzo libero durante la giornata. Proprio su questo, però, vale la pena soffermarsi se si vuole capire come è possibile davvero dimagrire con Herbalife: nonostante venga definito libero, si dovrebbe provare a limitare comunque l’assunzione di cibi eccessivamente grassi, raffinati, di origine industriale o con un condimento eccessivo e preferire cotture come quella a vapore o alla griglia che limitano l’apporto calorico, oltre ovviamente ad assicurarsi di assumere la giusta quantità di frutta e verdura, preferibilmente fresche e di stagione.

Dimagrire con Herbalife: una questione di cultura del benessere

In altre parole? Dimagrire con Herbalife si riesce a farlo solo se non ci si limita ad assumere passivamente gli integratori e i prodotti in questione, ma si impara a mangiare correttamente e, più importante ancora, a prendersi cura del proprio benessere. Come per qualsiasi altra dieta o regime alimentare controllato, del resto, lo stile di vita della persona e quanto questa sia disposta a metterlo in gioco contano molto sui risultati che si possono ottenere: più, mentre si segue una dieta, si impara a viver sano infatti e più l’obiettivo finale chili in meno sarà vicino, raggiungibile e duraturo. Più praticamente, ciò significa per esempio introdurre la giusta quantità di sport e attività fisica nella propria routine giornaliera e, più in generale, prendere una serie di buone abitudini che, tra l’altro, riducono il rischio di riprendere subito peso e rendono duraturi i risultati ottenuti, evitando per esempio il fastidioso effetto yo-yo.

Già così, insomma, dovresti aver trovato la risposta anche a un’altra domanda come: Herbalife funziona davvero? I prodotti e gli integratori dell’azienda fanno, certo, la loro e possono aiutare a raggiungere l’obiettivo e il peso forma. Niente, però, fa di più che una cultura del mangiar bene e del prendersi cura di sé e della propria salute tutti i giorni, tutto il giorno e con costanza.