Come sfruttare la cantina: 5 soluzioni alternative

Grazie agli sgomberi Roma della cantina avete l’opportunità di sfruttare meglio questo spazio di servizio, evitando che diventi solamente un magazzino di quello che non vi serve più. ecco allora 5 suggerimenti e alternative che potrebbero fare al caso vostro.

  1. La rimessa per le biciclette

La cantona è il luogo perfetto per parcheggiare le biciclette senza lasciarle alla mercé delle intemperie am anche dei ladri. La rimessa per i mezzi a due ruote ha al suo intero anche tutto quello che serve per le piccole riparazioni come gonfiare le ruote, cambiare i freni e così via.

  1. Dove sistemare gli attrezzi

    del giardino

Chi ha un piccolo spazio verde, deve prendersene cura per avere erba più verde di quella del vicino. Invece di lasciare tutti gli attrezzi per il prato all’aperto appoggiati al muro di casa, si possono sistemare tutti all’interno della cantina una volta che è stata sgomberata. La vostra cantina diventa anche un rifugio per le piante che soffrono troppo il freddo in inverno. È il luogo ideale dove tenere anche sacchi di terriccio, annaffiatoio, tubi per l’irrigazione, vasi, sotto vasi e tutto quello che si usa di solito.

  1. Il laboratorio dedicato al fai da te

Se siete abili con il fai da te, organizzate il vostro laboratorio in cantina dopo gli sgomberi Roma così avete uno spazio dedicato dove tenere tutte le vostre cose ordinatamente, che si tratta di saldatura, restauro mobili o altro ancora, installate una scaffalatura per tenere tutto in ordine e un tavole da lavoro per portare avanti i vostri progetti.

  1. La lavanderia in cantina

La cantina può anche essere utilizzata come spazio lavanderia se in casa non avete abbastanza spazio. Se lo spazio è ben pulito e organizzato, potete installare una lavatrice, un lavandino e anche l’asciugatrice così avete tutto quello che serve per lavare i panni.

  1. Realizzare una sala giochi

Infine, la cantina può esser utilizzata anche come sala giochi aggiungendo un biliardino e altri giochi per invitare amici e passare con loro il tempo libero.