Come pulire un anello in argento: 3 sistemi da fare anche a casa

I prodotti specifici per lucidare l’argento

Se anche tu vuoi che i tuoi anelli pandora infinito brillino come la prima volta che li hai tirati fuori dal loro confetto vellutato, ecco che ti basta acquistare un prodotto specifico che puoi trovare facilmente tra gli scaffali del tuo supermercato preferito. si tratta di una pasta che va stesa sull’anello e deve essere strofinata per bene con l’aiuto di un panno in cotone. Vedrai sulla pezza una patina nera che è tutto lo sporco che ricopriva il tuo anello: più strofini, più brillante l’anello sarà. Se non hai un panno in cotone, puoi anche utilizzare una vecchia maglietta in cotone che avresti buttato via.

Gli ingredienti acidi come aceto e limone

Un altro sistema per pulire ul tuo anello, o anceh altri gioielli in argento e matallo prezioso, è usare degli ingredienti acidi che trovi già a casa tua, senza dover spendere dei soldi in prodotti specifici. Usa aceto di vino bianco o di mele e succo di limone per fare un bagno al tuo anello di qualche ora. L’acido scioglie lo sporco e, strofinando, noterai che si crea una patina verdastra: niente paura! È proprio l’effetto che volevamo; si tratta dell’acido che agisce sul metallo.

Un altro uso per l’immancabile bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di socio è un prodotto che non può mia mancare nella tua dispensa, poiché è un alleato formidabile per tutte le pulizie di casa. ecco che anche questa volta per pulite i tuoi anelli Pandora infinito con cuori e zirconi puoi usarlo a tuo vantaggio. Per ottenere una pasta leggermente abrasiva mischia una quantità di bicarbonato con del sapone liquido di Marsilia. La pasta deve essere piuttosto densa perciò non esagerare con il sapone: ne basta un goccio. Per pulire bene in ogni angolo, soprattutto su un anello del genere con diversi decori, puoi aiutarti a passare la pasta di bicarbonato con un vecchio spazzolino che ti aiuta in queste operazioni.