Come avviene la sepoltura dopo un funerale? 3 diverse modalità possibili

La cremazione

La cremazione è un sistema che oggi risulta un po’ più diffuso rispetto al passato. In questo caso, il corpo viene bruciato e se en conservano le ceneri. Non è però possibile conservare le ceneri in casa oppure cospargerle ma vanno messe al cimitero dove sono predisposti degli oculi appositi. Il funerale si svolge più o meno alla medesima maniera anche se il corpo del defunto viene bruciato. Tutto quello serve per organizzare il rito, religioso o laico che sia, viene predisposto degli esperti addetti dell’agenzia funebre Roma compreso la fornitura di un’urna cinerari apposita. Il compito di un’agenzia di pompe funebri è organizzare tutto quello che serve sollevando da queste incombenze la famiglia del deceduto che sta affrontando un difficile momento di perdita.

L’inumazione

Si parla di sepoltura per inumazione nel momento in cui cassa di legno fornita dall’agenzia di pompe funebri viene messa in una nuova tomba. Il trasporto al campo santo avviene sempre con i mezzi dell’agenzai che ha scelto le miglior case automobilistiche per portare con decoro e rispetto la salma. Ci si rivolge agli esperti del servizio funebre anche per la fornitura di una lapide da mettere sulla tomba dove viene messa una fotografia del defunto nonché nome, cognome, data di nascita e anche quella del decesso. La preparazione della camera ardente prima del funerale e la vestizione della salma che viene fatta in maniera molto accurata soprattutto se si opta per il funerale con la bara aperta, viene sempre fatto dalle pompe funebri.

La tumulazione

Esiste anche il caso della tumulazione che avvien quando la salma viene messa all’interno di una tomba di famiglia o anche in una cappella. In questo caso non serve prenotare un oculo al cimitero ma è sufficiente aggiungere la cassa nella tomba preesistente. Viene aggiornata anche la lapide già presente grazie ai contatti dell’agenzia funebre Roma che si occupa di tutto quanto dal trasporto alla stampa e affissione dei manifesti, nonché la prenotazione della chiesa.