Come arrivare in aeroporto ? 5 sistemi per voi

  1. Mezzi pubblici. Un sistema per arrivare presso l’aeroporto di Milano Malpensa è quello di prendere i mezzi pubblici, come treni, tram e metro. In questo caso, dovete fare attenzione ai cambi e al loro numero perché un solo piccolo ritardo, purtroppo frequente sulle linee italiane, potrebbero crearvi dei problemi e farvi arrivare tardi. Maggiore è la distanza da percorrere, maggiori saranno i cambi perciò fate bene le vostre considerazione.
  2. Una soluzione per raggiungere l’aeroporto di Milano è prendere il taxi dove alla guida c’è un professionista che conosce bene il percorso e i tratti trafficati. Il problema del taxi è il suo alto costo che aumenta all’aumentare della distanza che dovete precorrere perciò considerate questa opzione solo se partite da vicino Milano altrimenti rischiate di spendere di più per il taxi che per il vostro volo.
  3. Chiedere a un amico. Molte persone chiedono a un amico o a un parente di accompagnarli presso l’aeroporto di Milano Malpensa ma questo non è sempre possibile per diversi motivi, tra cui gli impegni lavorativi oltre che gli orari di partenza che potrebbero essere un po’ scomodi.
  4. App per i passaggi. Oggi esiste una app per qualsiasi cosa anche per trovare un passaggio. Scaricate una app di questo tipo e avete la possibilità di trovare delle persone che vanno in aeroporto a cui chiedere un passaggio. Tenete però presente che no si tratta di autisti professionisti e sarebbe meglio partire con larghissimo anticipo onde evitare problemi.
  5. L’automobile. Risulta quasi ovvio che il sistema migliore per arrivare in tempo all’aeroporto senza il rischio di perdere il vostro volo è quello di prendere la vostra automobile così da poter decidere l’orario di partenza oltre che modulare la velocità di percorrenza. Il problema del parcheggio si risvolge in un attimo grazie alle compagnie di parcheggio Malpensa aeroporto che sorgono nelle immediate vicine. La tariffa del parcheggio Malpensa è molto più conveniente rispetto a quelle del parcheggio dell’aeroporto e il bus navetta vi porta proprio davanti al terminal delle partenze nel giro di pochissimi minuti.