Che tipi di tende ci sono? 3 tra le più diffuse

A vela

Una tipologia piuttosto recente che si è però diffusa molto in velocità è la tenda a vela che prende ispirazione delle vele da windsurf che vengono stese al sole ad asciugare. Sotto alla vela si crea un grande zona d’ombra perciò si tratta di un sistema ottimale per ombreggiare grazi spazi come può essere un giardino. Questa tenda è triangolare e ha bisogno di tre sostegni per esser installata. Uno o anche più punti in cui agganciare l’angolo della tenda possono essere rappresenta dalle pareti di una casa. I punti di ancoraggio possono essere mobili oppure anche fissi, a atto che se ne studi bene la pozione, l’impatto estetico e altri fattori

Laterale

Un tipo di tenda molto usato è quello laterale che offre protezioni dai raggi solari che arrivano di lato. Si tratta di una tenda che spesso viene utilizzato in combinazione con una a bracci o altre tipologie che possano offrire protezione di tipo superiore. Inoltre, spesso questo tipo di tenda si usa costrutto per avere maggiore privacy; speso capita che i balconi in un condominio siano uno contiguo all’altro, impedendo di avere privacy e la tenda laterale permette di stare per conto proprio. La tenda si srotola mano o in modo automatico, e dopo la stagione può essere arrotolata e messa via.

A pergola

La tenda da sole a pergola sono davvero molto belle dato che hanno un impatto estetico ottimo. Questa tipologia spesso ha bisogno di una struttura fissa per potere esser installata ma oggi non serve nemmeno più chiedere il permesso comunale per al loro installazione. Questo tipo di tende possono esser integrate anche come tende laterali per avere una protezione massima. Se si inseriscono dei sistemi di riscaldamento, possono essere utilizzate anche in inverno. C’è anche chi usa le tende a pergola per parcheggiare l’automobile in giardino dato che non ha il box auto.

Per avere maggiori dettagli e o prenotare, clicca qui www.tendedasoleroma.cloud .