Casette in legno: 5 modi alternativi di utilizzarle

Le casette in legno prezzi son un sistema ottimo per arredare il giardino e avere anche un elemento pratico che può avere diverse finalità. Vediamo ora quali sono gli usi più comuni di queste costruzioni prefabbricate in legno.

Un capanno per gli attrezzi

Invece di avere gli attrezzi per la cura del verde, appoggiati sul muro o sparsi per tutto il giardino, si può utilizzare una pratica casetta di legno dove vanno riposti in modo ordinato. Il rasa erba, il rastrello, la pala, il concime, i vasi, la zappa, la paletta etc. trovano tutti quanti il loro posto grazie a una soluzione di questo tipo.

Una legnaia

Per chi ha la stufa a legna è sempre un problema trovare un luogo dove mettere la legna da ardere. Una situazione simile la affronta anche chi ha la stufa a pellets poiché non sa dove mettere i sacchi contenenti i trucioli di legno. Molti comprano grandi quantità di legna, o di pellets, per avere una scorta che duri tuto l’inverno, nonché avere degli sconti per la grande spesa. Le scorte di legna possono essere stipate dentro la casetta di legno in giardino, o anche sul terrazzo.

Uno spogliatoio

Per chi ha la piscina, la casetta di legna può diventare un piccolo ripostiglio dove mettere tutti prodotti per al curare dell’acqua, oltre anche ai giochi gonfiabili, sdraio, lettini, materassini etc. Per mettersi il costume da bagno, ci si può cambiare dentro la casetta che offre tutta la privacy necessaria.

Un laboratorio del fai da te

Le casette in legno prezzi sono una soluzione perfetta anche per realizzare un piccolo laboratorio dedicato al fai da te o ad altri hobby come il bricolage, il decupage, il restauro di mobili etc. Invece di andare al buio giù in cantina per coltivare il proprio hobby, si può usare la casetta per questo scopo. Tutto quello che serve per il fai da te vien messo in maniera ordinata in questo spazio.